- -5%
Xeliac Test Pro Determinazione Anticorpi Iga E Igg 1 Pezzo
Xeliac Test Pro determina la presenza degli anticorpi di classe A e di classe G anti-transglutaminasi associati alla malattia celiaca.
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 18/01/2025Conveniente
Stai risparmiando: € 0,99Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Xeliac Test Pro Determinazione Anticorpi Iga E Igg 1 Pezzo
Xeliac Test Pro Test domiciliare della Celiachia
Dispositivo medico CE, test domiciliare della celiachia.
Determina la presenza degli anticorpi di classe A e di classe G anti-transglutaminasi associati alla malattia celiaca presenti in un campione di sangue umano.
Xeliac Test Pro è usato quale supporto nella diagnosi della malattia celiaca, la quale deve essere confermata da un medico. Durante una dieta priva di glutine, sia i sintomi che il livello degli anticorpi IgA e IgG associati alla malattia celiaca diminuiscono. Spesso, poche settimane dopo aver cambiato la dieta o al più tardi entro 6 settimane, il livello degli anticorpi non è più determinabile. Pertanto se state seguendo una dieta priva di glutine è possibile che otteniate un risultato negativo. L’applicazione di una dieta priva di glutine dovrebbe avvenire soltanto in base alle istruzioni di un medico.
Modalità d'uso
Per eseguire il test è necessario un contaminuti.
Effettuare il test in un luogo ben illuminato.
Il test richiede solo 1 goccia (10 µl) di sangue, può essere eseguito e letto in circa 5 - 10 minuti.
Il prelievo del campione e praticamente indolore.
Prima di eseguire il test disporre i componenti in modo accessibile.
Estrarre la cassetta dalla bustina in alluminio e porla su superficie orizzontale asciutta.
Il test deve essere eseguito entro 10 minuti.
1. Preparare la pipetta in plastica e appoggiarla in posizione facilmente accessibile.
2. Prendere la lancetta pungidito. Girare più volte il cappuccio grigio in modo da farlo scattare ed estrarlo completamente. Durante questa operazione non premere mai il pulsante.
3. Massaggiare un polpastrello con delicatezza e quindi pulirlo per mezzo della salvietta disinfettante. Lasciare asciugare il dito.
4. Appoggiare sulla parte laterale del polpastrello la lancetta sterile dalla parte dove alloggiava il cappuccio grigio e schiacciare il pulsante. La puntura è praticamente indolore.
5. Stringere il polpastrello finché non compare una goccia di sangue. Prendere la pipetta, avvicinarla alla goccia di sangue fino a toccarla e con essa raccogliere il sangue fino al segnale indicato sul beccuccio. Il riempimento avviene per capillarità. Non premere il bulbo durante quest’operazione.
6. Una volta riempita, spremere la pipetta, premendo sul bulbo, nel foro della cassetta indicato dalla freccia in modo da svuotarla completamente. Nel caso ci fossero difficoltà ad espellere tutto il sangue, tappare con un dito il foro per la ventilazione sul beccuccio.
7. Attendere 60 secondi.
8. Aprire il monodose contraddistinto dalla scritta DIL e dispensare 3 gocce del contenuto nello stesso foro ove prima si era svuotata la pipetta.
9. Eseguita questa procedura aspettare almeno 5 minuti e poi leggere il risultato. Non appena compare 1 linea blu nel foro centrale il test è da considerarsi eseguito correttamente. Se compare anche 1 linea rossa nell’altro lato del foro centrale il risultato è da considerarsi positivo. Tale risultato deve apparire entro 10 minuti. Trascorsi questi 10 minuti il test non è più affidabile, qualsiasi sia il risultato.
Componenti del test
- Cassetta con stick reattivo in bustina di alluminio;
- lancetta sterile pungidito per prelievo UNISTIK 3;
- pipetta per prelievo goccia di sangue;
- monodose contenente diluente;
- salvietta disinfettante;
- cerotto.
Il risultato del test è Positivo se compaiono 1 linea blu ed una linea rossa nel foro centrale della cassetta.
Il risultato del test è Negativo se nel foro centrale compare una sola linea blu. Se non compare la linea blu del controllo, è probabile che non abbiate seguito correttamente le istruzioni. In tal caso ripetere la procedura usando un nuovo test.
Positivo: il test segnala la presenza di anticorpi di classe IgA e IgG associati alla malattia celiaca nel campione di sangue. Nel caso di un deficit di IgA, segnala la presenza delle IgG. Questo non ha implicazioni sul colore della linea. La presenza di almeno uno di questi due anticorpi indica con alta probabilità l’esistenza di malattia celiaca. Per una diagnosi finale rivolgersi al proprio medico.
Negativo: il test indica che non vi sono anticorpi di classe IgA e/o IgG associati alla malattia celiaca nel campione di sangue rilevabili dal test. La presenza di malattia celiaca può essere virtualmente esclusa. In presenza di sintomi gastrointestinali, eseguire ulteriori indagini mediche. Attenzione, qualora la quantità di sangue sia stata prelevata in maniera scorretta o non sia stato dispensato correttamente il campione di sangue, il test può dare risultati non corretti.
Avvertenze
1. Se le istruzioni per l’uso non vengono correttamente osservate, l’esito del test può essere falsato.
2. Una diagnosi finale deve essere eseguita da un medico, sulla base di sintomi clinici ed ulteriori analisi di laboratorio a supporto.
3. Prima di iniziare una dieta priva di glutine consultare il proprio medico.
4. Non usare il test dopo la data di scadenza.
5. Non usare il test se la bustina di alluminio è danneggiata. Non utilizzare accessori danneggiati.
6. Il diluente del campione contiene Proclin 300 in concentrazione dello 0,01%. Non ingerire.
7. Xeliac Test Pro è molto affidabile (sensibilità del 92%). Alcool o anestetici locali non alterano il test. Il test può dare un risultato falsamente negativo solo in casi limitati quali bassi titoli anticorpali. Se il risultato del test è contrario alle aspettative, consultare il proprio medico.
8. Tutti i componenti sono indicati monouso. Non riutilizzare alcun accessorio.
9. Per eliminare i componenti utilizzati inserirli nella confezione e smaltirli come normali rifiuti domestici.
10. Tenere Xeliac Test Pro fuori dalla portata dei bambini.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto