Loperamide Hexal 15 Capsule 2 mg Trattamento per Diarree Acute e Croniche
€ 7,60
Rimedi per la diarrea: Hai 4 tipologie di prodotti per alleviare i sintomi. La diarrea è spesso provocata da infezioni gastrointestinali, a loro volta causate da virus, batteri o parassiti. Le cause tuttavia sono molte e possono variare da persona a persona e contemplano anche altri... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La diarrea è spesso provocata da infezioni gastrointestinali, a loro volta causate da virus, batteri o parassiti.
Le cause tuttavia sono molte e possono variare da persona a persona e contemplano anche altri fenomeni esogeni come il cibo, lo stress quotidiano, il ciclo mestruale o colpi di freddo.
I sintomi di solito iniziano con dolore addominale e crampi, ma possono anche essere seguiti da febbre, perdita dell’appetito, nausea, vomito, perdita di peso, disidratazione.
Le infezioni che causano la diarrea si possono diffondere attraverso: mani sporche, alimenti o acqua contaminati, contatto con animali o anche l’assunzione di farmaci quali gli antibiotici.
In presenza di diarrea è di norma sufficiente assumere una dieta leggera, prevalentemente liquida (escludendo latte e brodo di carne a taglio grasso) con bevande zuccherate, brodi vegetali, evitando carni, uova e formaggi.
È possibile eventualmente ricorrere ad alcuni farmaci per alleviare i sintomi o combattere l’eventuale infezione.
Attivi che rallentano i movimenti intestinali come la loperamide presente nell’Imodium capsule da utilizzarsi ai primi sintomi quando si ha la certezza che la dissenteria non dipenda da infezioni.
Sostanze in grado di assorbire i liquidi in eccesso sono il gel di idrossido di alluminio o il caolino presente in Biotrap buste.
Nei casi più gravi, dietro prescrizione medica, è possibile ricorrere ad antibiotici intestinali in caso di infezioni particolarmente ostinate.
Efficaci sono poi alcuni ceppi di fermenti lattici per la diarrea raccolti sul nostro sito in una categoria dedicata.
È di fondamentale importanza associare anche ad un’eventuale terapia farmacologica l’assunzione di abbondanti liquidi ricchi di sali minerali o delle soluzioni reidratanti.
Per quanto riguarda gli adulti è bene rivolgersi al medico in caso di episodi prolungati di diarrea oppure.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle