Moment 36 Compresse 200 mg farmaco antinfiammatorio
€ 15,50
Mal di denti: Analgesici o anestetici locali, da usare solo per disturbi transitori. Il mal di denti è un disturbo comune i cui sintomi possono variare a seconda delle cause. In genere il sintomo è sempre dolore, che può essere più o meno continuo o pulsante, e generalmente persistente. Il mal... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il mal di denti è un disturbo comune i cui sintomi possono variare a seconda delle cause. In genere il sintomo è sempre dolore, che può essere più o meno continuo o pulsante, e generalmente persistente.
La carie può essere una delle cause legate al mal di denti. All'inizio dell'infezione, questa può essere anche non accompagnata da dolore, i sintomi sopraggiungono solo quanto la carie raggiunge la dentina e aumenta quanto l'infezione raggiunge la polpa.
La pulpite, l’infiammazione della polpa dentaria, e la periodontite, l’infiammazione dei tessuti di sostegno del dente, possono essere causa del mal di denti. In questo caso è necessario il controllo del tuo dentista, in quanto il dolore tende a cronicizzarsi.
Per la cura del mal di denti tra i farmaci di automedicazione ritroviamo i FANS (farmaci antinfiammatori non steroidei): la somministrazione di questi farmaci è un utile rimedio farmacologico per mascherare il mal di denti ma non agiscono sulle cause.
Tra i prodotti consigliamo: Momentact compresse, Saridon compresse. Esistono poi prodotti a base di lidocaina da applicare direttamente sul dente come Lenident soluzione.
È sempre utile adoperare specialità a base di disinfettanti e antibatterici, in genere in forma di collutorio agiscono anche sulle gengiviti o parodontiti cause scatenanti del mal di denti. Questi prodotti contengono clorexidina.
I farmaci di automedicazione per il mal di denti devono essere assunti per disturbi lievi e transitori. In caso il dolore persiste occorre visitare il proprio medico curante.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle