Master-aid Sport Perform Blu Taping Neuromuscolare 5 X 500 Cm
€ 19,00
Kinesio taping: supporto efficace in prevenzione e riabilitazione Il kinesio taping è un nastro elastico di cotone allergenico, senza lattice e senza principi attivi che vengono applicati prevalentemente sui muscoli per supportarne la funzione. Usato in ortopedia,... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il kinesio taping è un nastro elastico di cotone allergenico, senza lattice e senza principi attivi che vengono applicati prevalentemente sui muscoli per supportarne la funzione. Usato in ortopedia, medicina sportiva e fisioterapia, si è rilevato uno strumento utile sia per la riabilitazione che in fase di prevenzione.
Il taping viene principalmente usato in riabilitazione a seguito di tendiniti, tensioni muscolari, contratture e artrosi cervicale. Applicato sulle articolazioni per un effetto meccanico migliora la propriocezione. Gli atleti, migliorano i movimenti atletici grazie al taping elastico riducendo il numero di quelli indesiderati. Riducono inoltre anche l’incidenza di infortuni, in quanto i movimenti muscolari risultano maggiormente controllati.
Il kinesio taping sono in genere applicate almeno per la prima volta da specialisti come i fisioterapisti, anche se poi è possibile ripetere l’applicazione in autonomia. È necessario, infatti, conoscere principi di fisiologica e biomeccanica per una applicazione efficace del prodotto. L’applicazione in genere dura tra i 2 ed i 5 giorni prima della rimozione.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle