Omikron Triade 30 Compresse Integratore Per Le Emorroidi
€ 16,40
Emorroidi esterne e interne: Gli integratori sono efficaci? È lecito definire le emorroidi come vene varicose presenti nel retto o nella zona anale. Se le emorroidi sono presenti nella parte iniziale del canale anale si chiamano emorroidi interne, se invece presenti all’apertura... Leggi tutto
È lecito definire le emorroidi come vene varicose presenti nel retto o nella zona anale. Se le emorroidi sono presenti nella parte iniziale del canale anale si chiamano emorroidi interne, se invece presenti all’apertura anale, si chiamano emorroidi esterne. E’ possibile avere anche un prolasso emorroidario, ossia una emorroide interna che scivola fuori dal canale anale.
Tutti i tipi di emorroidi possono provocare una perdita di sangue e sono più o meno dolorose in relazione la gravità. Se non curate, si osserva sempre un graduale peggioramento che può anche portare ad un intervento chirurgico.
Circa metà della popolazione Italiana è colpita da malattia emorroidaria prima dei cinquanta anni di età, ma l’insorgenza delle emorroidi non è solo dovuta all’invecchiamento, ma anche allo stile di vita, all’alimentazione, a fattori ereditari e alla gravidanza.
Il plesso venoso del retto è molto sensibile e pertanto i fattori che possono aumentare la congestione o favorire l’insorgere delle emorroidi sono diverse: sforzi durante la defecazione, la gravidanza, la tosse, gli starnuti, l’assenza di attività fisica, l’obesità, mantenere una posizione del corpo eretta o sedute per molto tempo.
Tra le cause alimentari troviamo principalmente una dieta povera di fibre posizione del corpo eretta o sedute per molto tempo.
I sintomi delle emorroidi in genere cominciano con fastidi di lieve entità come il prurito ed il bruciore che si avverte durante la giornata o con l'uso della carta igienica. Qualora il quadro clinico non migliora con un cambiamento dello stile di vita, con una dieta ricca di fibre e frutta e verdura, la sintomatologia va verso il dolore, l’edema ed il sanguinamento.
Chi soffre di emorroidi deve necessariamente modificare la dieta, introdurre le fibre alimentari. Occorre bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e fare attività fisica.
Tra gli integratori a base di fibre consigliamo Fibraid buste e Fibraid gel.
Tra questi consigliamo: Triade compresse, Emoven compresse, Emortrofine plus compresse.
In farmacia avrai la possibilità di acquistare oltre ai rimedi naturali anche le creme per emorroidi a base sia di cortisone, anestetico locale , ma anche di ingredienti naturali quali, l’amamelide, il rusco, la centella asiatica, la vitamina E.
Tutti questi prodotti sono sintomatici e garantiscono un sollievo solo temporaneo. Pertanto occorre informare il proprio medico se si riconosce che il problema non viene risolto con i rimedi naturali o con il cambiamento dello stile di vita e dell'alimentazione. Il medico raccomanderà il trattamento adeguato o consiglierà un eventuale intervento chirurgico