Biochetasi 18 Buste Granulato Effervescente per Disturbi Digestivi
€ 14,30
Nausea in viaggio ed in gravidanza: Farmaci di automedicazione e rimedi naturali? La nausea è una condizione di malessere generalizzata che si manifesta sovente prima del vomito. Quando il malessere è continuo senza che insorgano vomito o altri segni organici, potrebbe trattarsi di un sintomo di... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
La nausea è una condizione di malessere generalizzata che si manifesta sovente prima del vomito.
Quando il malessere è continuo senza che insorgano vomito o altri segni organici, potrebbe trattarsi di un sintomo di natura psicologica che esprime una sensazione di disgusto, di rigetto.
Può anche manifestarsi in circostanze non patologiche: all’inizio della gravidanza, come conseguenza di variazioni ormonali, o durante un viaggio in auto, in nave e dipende dalla stimolazione eccessiva delle strutture interne all’orecchio che regolano l’equilibrio.
A seconda dei casi può essere accompagnata da pallore, vomito, sudorazione fredda, ipersalivazione e agitazione. A soffrirne di più sono i bambini, ma anche le donne sembrano essere più sensibili degli uomini a questo disturbo.
Generalmente, i sintomi tendono a migliorare dopo circa un quarto d’ora dall’arrivo a destinazione o quando il mezzo si ferma.
Se sapete di essere molto sensibili al mal di viaggio, o lo sono i vostri bambini, potete ricorrere ad alcuni farmaci di automedicazione o ad altri rimedi anche naturali, ma è importante sapere che bisogna assumerli prima della partenza.
Trai farmaci di automedicazione per il trattamento della cinetosi troviamo gli antistaminici di prima generazione come il dimenidrinato, usati in molti prodotti specifici in forma di capsule o in gomme da masticare: Xamamina capsule e Travelgum gomme.
Per i bambini è possibile assumere le capsule mentre le gomme devono essere somministrate dai 4 anni in su.
Altri prodotti includono i braccialetti antinausea che va posizionato circa tre dita sotto il polso per "stimolare" un particolare punto che secondo la medicina cinese è coinvolto nei meccanismi che generano la nausea e l'uso di prodotti allo zenzero radice conosciuta per le sue proprietà antinausea.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle