- -20%
Bioseven Linea D Evo Glicemia 25 Strisce Reattive Glicemia
Strisce Bioseven LineaD Evo indicate per il controllo della glicemia del sangue capillare intero.
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 18/12/2024Conveniente
Stai risparmiando: € 7,00Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Bioseven Linea D Evo Glicemia 25 Strisce Reattive Glicemia
Strisce reattive
Le strisce Bioseven LineaD Evo possono essere utilizzate unicamente in combinazione con il glucometro LineaD Evo.
Il sistema di monitoraggio della glicemia LineaD Evo trova applicazione nella diagnosi in vitro (applicazione extracorporea). È indicato per il controllo della glicemia nel sangue capillare intero, prelevato da dito, palmo o avambraccio. Il sistema garantisce dei risultati del sangue capillare sovrapponibili a quelli determinati con strumenti da laboratorio.
Procedura del test
Preparazione penna pungidito.
1) Afferrare il tappo con profondità regolabile con un mano e con l'altra il corpo principale. Piegare il tappo verso il basso. Al distanziarsi del tappo dal corpo principale, tirare i due in direzione opposta.
2) Estrarre il tappo con profondità regolabile.
3) Inserire una nuova lancetta monouso e fissarla nel supporto.
4) Svitare e mettere da parte il coperchio protettivo della lancetta monouso.
5) Riposizionare il tappo con profondità regolabile.
6) Scegliere la profondità di penetrazione ruotando la parte alta del tappo con profondità regolabile fino a quando la profondità regolabile non coincide con la finestra. Le impostazioni dipendono dal tipo di pelle.
7) Tenere il dispositivo con una mano e il pistone con l'altra . Il dispositivo è pronto. Rilasciato, il pistone tornerà nella sua posizione originaria.
Preparazione del test
1) Lavare le mani con sapone ed asciugarle accuratamente.
2) Prendere una striscia dal flacone e richiuderlo immediatamente.
3) Inserire la striscia reattiva nell'apposita fessura sul misuratore con l'indicatore verso l'alto.
4) Quando il simbolo della goccia lampeggia, applicare il campione di sangue entro 2 minuti.
5) Appoggiare la penna pungidito sul polpastrello e rilasciare il meccanismo secondo le istruzioni. E' anche possibile prelevare il sangue dal palmo o dall'avambraccio.
Risultato del test
- I risultati del test vengono indicati sul misuratore in mg/dL.
- Se il risultato presenta valori inconsueti (troppo alti o troppo bassi) o non corrispondenti alla realtà, ripetere il test con una nuova striscia reattiva. E' inoltre possibile verificare il sistema utilizzando la soluzione di controllo Bioseven LineaD. Se i valori risultanti fossero ancora troppo alti o troppo bassi, consultare immediatamente il proprio medico.
- Se si accusano sintomi non corrispondenti ai risultati del test della glicemia e si è sicuri di aver seguito queste istruzioni per l'uso, contattare immediatamente il proprio medico o seguire le sue istruzioni terapeutiche.
- Il misuratore LineaD Evo visualizza risultati compresi fra 10 e 600 mg/dL o 0,6 e 33,3 mmol/L Se il risultato del test è inferiore a 10 mg/dL o 0,6 mmol/L, sullo schermo apparirà Lo. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se il risultato è ancora Lo, consultare il proprio medico o procedere secondo le sue indicazioni.
- Se il risultato del test è superiore a 600 mg/dL o 33.3 mmol/L, sullo schermo apparirà Hi. Ripetere il test con una nuova striscia reattiva. Se il risultato ottenuto è ancora Hi, consultare il proprio medico o seguire le sue indicazioni terapeutiche.
Misure precauzionali
- Verificare la data di scadenza delle strisce reattive prima di ogni misura. Non utilizzare in nessun caso strisce scadute.
- Chiudere immediatamente e completamente la confezione dopo aver estratto una striscia reattiva.
- Non effettuare nessuna verifica del sistema con una soluzione di controllo scaduta.
- Non piegare o torcere le strisce reattive. Strisce danneggiate potrebbero falsare i risultati.
- Non utilizzare mai le strisce reattive e le lancette più di una volta.
- Attendere almeno 30 minuti prima dell'esecuzione di un test nel caso in cui l'apparecchio sia stato portato nel luogo di misura da un ambiente con una grande differenza di temperatura.
Avvertenza
Tenere le strisce ed il coperchio della confezione fuori dalla portata dei bambini. L'ingerimento di questi elementi potrebbe infatti provocare soffocamento. In caso di ingerimento di una striscia o del coperchio, consultare immediatamente il medico.
Conservazione e trattamento
- Conservare le strisce nel flacone originale ben chiuso a temperature comprese fra 4°C e 30°C (39 - 86°F) e umidità relativa inferiore al 90%.
- Non congelare.
- Richiudere immediatamente il flacone dopo aver estratto le strisce reattive. Non lasciare aperto il flacone. Se esposte all'aria per un periodo eccessivo, le strisce assorbono umidità, causando falsi risultati.
- Quando si apre un nuovo flacone di strisce reattive, annotare la data di apertura sull'etichetta. Usare le strisce reattive entro 3 mesi dalla prima apertura o entro la data di scadenza indicata sull'etichetta (ciò che si verifica prima).
Reagenti
- Ogni striscia reattiva per glicemia LineaD Evo contiene i seguenti reagenti:
- Glucosio ossidasi (Aspergillus niger) (GOD): 14,8%
- Ferricianuro di potassio: 39,5%
- Componenti non reattivi: 45,7%.
Formato
Confezione da 25 e 50 strisce.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto