- -15%
Viatris Italia Soluzione Ipertonica 3% Ialumar 20 Flaconcini Da 5 Ml
Ialumar Soluzione Ipertonica 3% è un dispositivo medico decongestionante, indicato per adulti e bambini utile in caso di raffreddore. Formato 20 flaconicini da 5 ml
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 11/01/2025Conveniente
Stai risparmiando: € 2,05Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Viatris Italia Soluzione Ipertonica 3% Ialumar 20 Flaconcini Da 5 Ml
Decongestionante e fluidificante per adulti e bambini dai 2 anni di età. Ha un effetto drenante (osmotico) che facilita la decongestione delle mucose nasali e la fluidificazione del muco. Da' sollievo alla secchezza delle mucose nasali grazie all'acido ialuronico che ne favorisce l'umidificazione. Utile quindi per mantenere la pulizia delle fosse nasali particolarmente nelle fasi acute di malattie da raffreddamento, riniti allergiche, sinusiti e rinosinusiti.
La soluzione contenuta nei flaconcini può essere usata anche per aerosol terapia.
Si aggiunge e non sostituisce altri trattamenti eventualmente prescritti dal medico.
IALUMAR IPER flaconcini associa l'azione benefica e fluidificante dell'acqua marina all'effetto idratante dell'acido ialuronico. La soluzione al 3% contenuta in IALUMAR IPER flaconcini aiuta a drenare il liquido in eccesso presente nelle cavità nasali; l'acido ialuronico idrata la mucosa, grazie alla sua proprietà di richiamare acqua, favorendo la cicatrizzazione di eventuali microlesioni e attenuando gli effetti della secchezza della mucosa nasale derivata dall'ipertonicità della soluzione.
Come usare Ialumar ipertonico 3%?
I flaconcini sono monodose e devono essere utilizzati una sola volta. Il medico o il farmacista potranno fornire ulteriori precisazioni sulle modalità di utilizzo del dispositivo.
Per istillazione
Nei bambini l'applicazione deve essere effettuata da una persona adulta.
Prima dell'utilizzo si consiglia di soffiare il naso, una narice alla volta.
- Staccare un flaconcino monodose IALUMAR IPER e aprirlo ruotando il cappuccio superiore. Eliminare il cappuccio tenendolo lontano dalla portata dei bambini.
- Inclinare la testa da un lato (non all'indietro) e introdurre delicatamente l'estremità aperta del flaconcino nella narice del lato opposto (es. testa inclinata a destra e flaconcino nella narice sinistra).
- Premere delicatamente il flaconcino per erogare la soluzione.
- Ruotare la testa dall'altro lato e ripetere l'operazione per l'altra narice.
Per nebulizzazione (aerosol terapia)
Nei bambini la somministrazione deve essere effettuata da una persona adulta o sotto la supervisione di un adulto.
- Staccare un flaconcino monodose IALUMAR IPER e aprirlo ruotando il cappuccio superiore.
- Seguire le istruzioni fornite dal produttore dell'apparecchio per aerosol e nebulizzare.
- Non utilizzare apparecchi ad ultrasuoni.
Frequenza di utilizo
Mediante istillazione: usare più volte al giorno secondo necessità o parere medico.
Mediante nebulizzazione: 1 fiala una o più volte al giorno. Per bambini sotto i due anni, consultare il pediatra.
Componenti
Ogni flaconcino contiene 5 ml di soluzione sterile pronta all'uso di acqua di mare ipertonica (3%), acido ialuronico sale sodico (0,2%) e idrossido di sodio.
Avvertenze
- Nei bambini instillare il prodotto premendo il flaconcino con pressione minima per evitare irritazioni alla mucosa.
- Per utilizzo in pazienti asmatici, con tendenza all’affanno o all’ipersensibilità, o per bambini sotto i due anni, consultare un medico prima dell'utilizzo.
- La soluzione non è iniettabile.
- Non ingerire.
- Impiegare il prodotto esclusivamente per l'uso a cui è destinato.
- Nei bambini sotto i 2 anni, sentire il pediatra prima dell'utilizzo in particolare mediante aerosol.
- Sentire il medico prima dell'utilizzo anche in caso di particolari patologie in corso (es. fibrosi cistica) e/o terapie farmacologiche concomitanti.
- Lavarsi le mani prima e dopo l'uso del prodotto.
- Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
- I flaconcini sono monodose. Non conservare né riutilizzare flaconcini precedentemente aperti: eventuale contenuto non utilizzato va eliminato perché la soluzione non è più sterile e il riutilizzo potrebbe causare infezioni.
- Non utilizzare se la scatola di cartone o il flaconcino è danneggiato.
- Non utilizzare dopo la data di scadenza.
- Dopo l'uso smaltire nella raccolta differenziata dei rifiuti urbani; non disperdere nell'ambiente.
- Non miscelare con farmaci senza consiglio del medico.
- Non utilizzare in caso di sensibilità nota a uno qualsiasi degli ingredienti.
- In alcuni casi si possono verificare irritazioni temporanee, ad esempio tosse o contrazione reversibile dei bronchi, specialmente in caso di utilizzo per aerosol: in tal caso sospendere l'utilizzo del prodotto e contattare il medico.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto al riparo dalla luce del sole e sotto i 30°C.
Formato
20 flaconcini monodose da 5 ml.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto