- -5%
Sofar Dyfesa 10 Dispositivi Monouso Per Inalazione
Sofar Dyfesa è un dispositivo medico a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare, utile come mucoprotettivo. Formato: 10 dispositivi monouso
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 18/12/2024Conveniente
Stai risparmiando: € 1,31Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Sofar Dyfesa 10 Dispositivi Monouso Per Inalazione
Sofar Dyfesa è un dispositivo medico a base di acido ialuronico ad alto peso molecolare, indicato come coadiuvante nella protezione delle mucose delle vie respiratorie.
Grazie all’azione idratante e mucoprotettiva dell’acido ialuronico, Dyfesa contribuisce al mantenimento delle condizioni fisiologiche delle alte e basse vie respiratorie, ripristinando l’omeostasi della mucosa respiratoria alterata da flogosi acute o croniche.
L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dall'organismo con lo scopo di idratare e proteggere i tessuti.
A livello dell’apparato respiratorio, esso viene sintetizzato da alcune cellule e ghiandole specifiche, le quali lo addizionano al muco, una sostanza protettiva, che riveste le vie respiratorie stesse.
L’acido ialuronico viene quindi a distribuirsi in maniera omogenea a livello della mucosa, agendo come una sorta di “film” protettivo, e a favorire la fisiologica funzionalità respiratoria.
Nello specifico, l’acido ialuronico, somministrato per inalazione orale attraverso il meccanismo brevettato di DYFESA, è in grado, grazie alla sua capacità di legare molte molecole di acqua, di favorire il mantenimento dell’idratazione della mucosa respiratoria, facilitando la rimozione meccanica di prodotti potenzialmente dannosi ed allergeni.
Il blister in alluminio alloggiato nel dispositivo Dyfesa, una volta schiacciato, consente la fuoriuscita della polvere che viene aspirata da parte dell’utilizzatore, permettendo all’acido ialuronico di depositarsi a livello delle alte e basse vie respiratorie e in tali sedi di esercitare la sua azione filmante e protettrice della mucosa respiratoria.
Componenti
Ogni dispositivo monouso di polvere contiene: sodio ialuronato (acido ialuronico sale sodico), mannitolo.
Come usare Dyfesa?
Si consiglia 1 applicazione al giorno come coadiuvante nei periodi di diminuita funzionalità respiratoria.
Nelle affezioni delle alte vie respiratorie, si consiglia 1 applicazione una o due volte al giorno secondo consiglio medico, per un tempo non inferiore alle 2 settimane.
Ogni volta che si deve assumere un’inalazione, seguire le istruzioni riportate di seguito:
- Aprire la confezione contenente DYFESA.
- Espirare normalmente (non all’interno di DYFESA).
- Posizionare l’inalatore delicatamente tra i denti in posizione orizzontale per favorire l’erogazione del prodotto.
- Chiudere le labbra e premere la capsula di alluminio contenente la polvere.
- Inspirare il più profondamente possibile attraverso la bocca. Assicurarsi che l’atto respiratorio sia intenso nella fase iniziale e prolungato per un paio di secondi. Non capovolgere il dispositivo dopo averlo attivato.
- Trattenere il respiro per un paio di secondi dopo l’inalazione.
Non preoccuparsi se durante l’attivazione, schiacciando il blister, un leggero aerosol di polvere fuoriesce dal boccaglio.
- Non masticare o mordere il boccaglio.
- Allontanare DYFESA dalla bocca.
- Espirare delicatamente.
- Dopo l’uso, smaltire come rifiuto non riciclabile. La quantità di prodotto inalata è molto piccola. Ciò significa che è possibile non avvertirne il gusto dopo l’inalazione. Se si sono seguite le istruzioni, si può essere sicuri di avere inalato la dose correttamente.
- Se si deve assumere una seconda inalazione, ripetere le operazioni utilizzando un nuovo dispositivo monouso.
- Sciacquare la bocca con acqua dopo la dose del mattino e/o della sera.
Avvertenze
- Non utilizzare DYFESA dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
- Non utilizzare se l’imballaggio è aperto o danneggiato.
- DYFESA è monouso.
- Non riutilizzare per evitare qualsiasi rischio di contaminazione.
- Una volta aperto, DYFESA deve essere utilizzato immediatamente ed eliminato dopo l’uso.
- DYFESA è un trattamento aggiuntivo e non sostituisce altri trattamenti prescritti dal Medico. È opportuno consultare il Medico prima di utilizzare il prodotto.
- Per l’utilizzo nei bambini si raccomanda la presenza e l’assistenza di un adulto durante l’utilizzo di DYFESA.
- Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
- Non sono note al momento interazioni tra DYFESA ed eventuali terapie concomitanti. Tuttavia, essendo DYFESA costituito da acido ialuronico, un costituente naturale dei tessuti umani, tali interazioni sono, in linea di principio, da escludersi.
- Non sono note al momento controindicazioni all’uso di DYFESA, né sono stati riportati effetti collaterali, tuttavia il prodotto non deve essere utilizzato in caso di ipersensibilità nota al sodio ialuronato o agli altri componenti. Qualora si verificassero effetti indesiderati si consiglia di interrompere il trattamento e consultare il Medico.
Conservazione
Conservare tra 0°C e 25°C. Non congelare.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.
Formato
Confezione da 10 dispositivi monouso
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto