- -1%
Buona spray-sol kit 5 pezzi per somministrazione soluzioni saline
Buona spray-sol kit 5 pezzi 1 spray sol + 1 siringa luer lock da 5 ml + 1 ago cannula + elefantino copri-siringa
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 18/12/2024Conveniente
Stai risparmiando: € 0,13Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Buona spray-sol kit 5 pezzi per somministrazione soluzioni saline
Dispositivo medico indicato per la somministrazione rino-sinusale saline e/o di soluzioni contenenti farmaci ad uso aerosolico per trattamenti topici delle vie aeree superiori. Progettato per consentire la somministrazione rapida della soluzione tramite nebulizzazione in particelle di grandezza tra 10 e 20 micron.
La forma appositamente studiata ed il materiale morbido utilizzato per l’erogatore lo rendono adatto alla narice del bambino, ma può essere utilizzato anche dall’adulto.
L’ago cannula, in dotazione con Buona Spray-sol, permette di prelevare soluzioni saline e/o soluzioni contenenti farmaci ad uso aerosolico da qualsiasi tipo di flaconcino o contenitore.
L’Elefantino copri-siringa rende il lavaggio del naso un momento piacevole e di gioco per i bambini.
Contiene:
- 1 Spray-sol, dispositivo medico per la nebulizzazione;
- 1 Siringa Luer Lock - Soft-Ject;
- 1 contenitore personalizzabile per riporre e conservare tutti i componenti di Buona Spray-sol;
- 1 ago cannula, dispositivo medico per il prelievo della soluzione;
- 1 Elefantino copri-siringa.
Come usare Buona spray-sol kit?
Staccare un flaconcino monodose, scaldarlo fra le mani prima di somministrare la soluzione e aprirlo ruotando il cappuccio.
Aspirare la soluzione da nebulizzare con la siringa Luer Lock:
- con flaconcini NEBIAL 3% e ISONEBIAL non è necessario l'utilizzo dell'ago cannula in quanto l'apertura del flaconcino si adatta perfettamente alla siringa Luer Lock;
- con altri tipi di flaconcini o contenitori: agganciare l'ago cannula alla siringa, aspirare la soluzione da nebulizzare e successivamente staccare l'ago cannula dalla siringa.
Agganciare l'Elefantino copri-siringa al nebulizzatore Spray-sol, assicurandosi che la faccia dell'elefantino sia rivolta verso il nebulizzatore, ed avvitare la siringa riempita con la soluzione all'apposito ugello di ingresso del nebulizzatore Spray-sol.
Nei lattanti e bambini piccoli (sotto i 3 anni e comunque in funzione del livello di collaborazione) è necessario effettuare il lavaggio in posizione sdraiata su un fianco, tenendo la testa reclinata da un lato e inserendo delicatamente il nebulizzatore Spray-sol nella narice superiore. Spingere sul pistone della siringa per nebulizzare la soluzione. Nei bambini piu grandi e negli adulti, tenere il busto in avanti con il capo lievemente inclinato su un lato ed inserire il nebulizzatore Spray-sol nella narice superiore. Spingere sul pistone della siringa per nebulizzare la soluzione.
Ripetete le medesime operazioni anche per l'altra narice, cercando di suddividere equamente la soluzione contenuta nella siringa tra le due narici. Durante il trattamento la soluzione nebulizzata può gocciolare dal naso.
Al termine di ogni utilizzo, prima di riporre i componenti nell’apposito astuccio, lavarli come riportato di seguito:
- lavare il nebulizzatore Spray-sol sotto l’acqua corrente, con l’eventuale aggiunta di una goccia di sapone neutro (non abrasivo). Prima di riporlo, asciugare il nebulizzatore Spray-sol con un panno morbido;
- sciacquare corpo e pistone della siringa sotto l’acqua corrente e asciugarli accuratamente prima di rimontare la siringa;
- sciacquare l’ago cannula sia internamente che esternamente con acqua corrente e lasciarlo asciugare all’aria;
- lavare con acqua corrente ed asciugare con un panno morbido l’Elefantino copri-siringa ed il contenitore personalizzabile. Accertarsi che tutti i componenti siano completamente asciutti prima di riporli all’interno del contenitore personalizzabile.
Avvertenze
Impiegare il prodotto esclusivamente per l’uso a cui è destinato.
L’uso del nebulizzatore Spray-sol e dell’ago cannula da parte di bambini o di persone non autosufficienti deve avvenire sotto la supervisione di un adulto.
Non utilizzare Buona Spray-sol sotto i 3 mesi di età.
Prima di ogni utilizzo, controllare che i dispositivi Spray-sol, siringa ed ago cannula, non siano danneggiati; se risultassero danneggiati non utilizzarli.
Per la frequenza di utilizzo attenersi alle indicazioni riportate sull’etichetta della soluzione da nebulizzare o alle indicazioni del Medico.
Per motivi igienici il nebulizzatore Spray-sol è destinato ad un solo paziente, ma può essere riutilizzato per più nebulizzazioni. Per il riutilizzo, effettuare la pulizia seguendo le istruzioni.
La siringa e l’ago cannula in dotazione possono essere riutilizzati più volte in quanto destinati all’uso nasale.
Utilizzare il nebulizzatore Spray-sol finché è mantenuta l’integrità meccanica e la capacità di nebulizzare la soluzione.
Si consiglia di non utilizzare il nebulizzatore Spray-sol®, siringa e ago cannula oltre i 6 mesi dal primo impiego.
Conservazione
Conservare il prodotto al riparo da umidità, luce e fonti di calore.
Formato
Kit da 5 pezzi:
- 1 Spray-sol, dispositivo medico per la nebulizzazione;
- 1 Siringa Luer Lock - Soft-Ject;
- 1 contenitore per riporre e conservare tutti i componenti di Buona Spray-sol;
- 1 ago cannula;
- 1 copri-siringa.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto