- -10%
Omnivision Italia Hylovision Safe Drop Lipocur Collirio 10 Ml
Omnivision Italia Hylovision Safe Drop Lipocur è un collirio per idratare e proteggere la superficie dell'occhio, con acido ialuronico, lipidi e taurina. Per un'idratazione intensiva in tutte le forme di secchezza oculare, anche in caso di carenza di lipidi.
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 18/12/2024Conveniente
Stai risparmiando: € 1,99Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Omnivision Italia Hylovision Safe Drop Lipocur Collirio 10 Ml
Omnivision Italia Hylovision Safe Drop Lipocur è un collirio indicato per un'idratazione intensiva in tutte le forme di secchezza oculare, anche in caso di carenza di lipidi. Allevia i sintomi, rigenera e ricostituisce il film lacrimale. Protezione naturale grazie alla taurina. Soluzione sterile senza fosfati, priva di conservanti. Piacevole, ben tollerato, agisce in profondità. Adatto per lenti a contatto rigide e morbide.
Con l'aiuto del supporto per le dita pratico e ampio, può essere utilizzato in modo ottimale.
Hylo-Vision SafeDrop Lipocur supporta tutti e tre gli strati del film lacrimale:
- lo strato acquoso (grazie all'acido ialuronico e al glicerolo)
- lo strato lipidico (grazie ai lipidi dell'olio di ricino)
- lo strato mucinico (grazie alle proprietà muco-adesive dell'acido ialuronico).
Composizione Omnivision Italia Hylovision Safe Drop Lipocur
L'acido ialuronico è una sostanza naturale presente anche nelle strutture dell'occhio umano e nel film lacrimale, ed è quindi particolarmente ben tollerato. È caratterizzato da un'alta capacità di trattenere l'acqua ed è viscoelastico. Inoltre, l'acido ialuronico aderisce bene alla superficie dell'occhio (proprietà muco-adesive) e quindi aumenta la durata d'azione. Anche il glicerolo è una sostanza naturale dell'organismo e un ulteriore fattore idratante. Grazie a queste proprietà di trattenere e cedere l'umidità, il glicerolo (assieme all'acido ialuronico) stabilizza lo strato acquoso del film lacrimale. Perciò, Hylo-Vision SafeDrop Lipocur inumidisce, umetta e protegge la superficie dell'occhio, oltre a fornire una pellicola umida uniforme e stabile sulla cornea e sulla congiuntiva. I lipidi (trigliceridi) dell'olio di ricino integrano lo strato lipidico del film lacrimale, stabilizzandolo e riducendo l'evaporazione. La taurina, un altro composto endogeno, è l'aminoacido più abbondante fisiologicamente presente nel film lacrimale e in vari tessuti dell'occhio, ad esempio nella cornea, nel cristallino, nella retina e nel corpo vitreo. La taurina ha proprietà osmoregolatrici, viene assorbita nelle cellule e agisce in profondità. La taurina contribuisce a ripristinare l'equilibrio osmotico perturbato dalla secchezza oculare, e protegge le cellule della superficie dell'occhio dall'essiccazione e dallo stress ossidativo. Nella terapia della secchezza oculare, Hylo-Vision SafeDrop Lipocur offre quindi idratazione, protezione dall'evaporazione e osmoregolazione, grazie alla tripla combinazione di idratanti (acido ialuronico e glicerolo), lipidi e taurina naturale. Può essere utilizzato in tutte le forme di secchezza oculare, sia in caso di insufficiente produzione di liquido lacrimale (forma ipo-secretoria) sia in caso di eccessiva evaporazione lacrimale dovuta a carenza di lipidi (forma iper-evaporativa). Il collirio è adatto per la secchezza, il bruciore e la lacrimazione degli occhi (secchezza oculare paradossa). Fornisce umidità, migliora la qualità del film lacrimale e protegge la superficie dell'occhio. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur allevia i sintomi, rigenera e ricostituisce il film lacrimale e offre una protezione naturale grazie alla taurina.
Hylo-Vision SafeDrop Lipocur può essere utilizzato in tutte le forme di secchezza oculare, per esempio:
- in caso di pronunciati sintomi di secchezza e bruciore oculare;
- per gli occhi che lacrimano (secchezza oculare paradossa);
- nella secchezza oculare a causa della carenza di lipidi-disfunzione della ghiandola di Meibomio;
- nella secchezza oculare causata ad esempio dalla sindrome di Sjtigren o dall'assunzione di medicamenti;
- nel post-operatorio, ad esempio dopo interventi di cataratta, LASIK, LASEK;
- in presenza di stress ambientale, ad esempio dovuto a vento/correnti d'aria, freddo, aria secca, locali climatizzati o inquinamento atmosferico;
- in caso di affaticamento e stress visivo causato da visione prolungata, ad esempio lavoro al computer, al microscopio, o in caso di lunghi viaggi in auto;
- in caso di stress meccanico, causato ad esempio da lenti a contatto rigide o morbide o da procedure diagnostiche sull'occhio.
- Adatto per l'uso negli adolescenti e negli adulti.
Modalità d'uso
Prima del primo utilizzo, annotare la data di apertura nell'apposito spazio sull'etichetta del flaconcino. Lavarsi le mani e rimuovere il cappuccio protettivo prima di ogni utilizzo.
Prima di utilizzare il flaconcino SafeDrop per la prima volta, premerlo più volte, fino all'emissione della prima goccia. Tenere il flaconcino capovolto. Evitare qualsiasi contatto della punta del contagocce con le dita e l'occhio. Accertarsi che il pollice poggi sull'ampio supporto circolare antiscivolo per le dita.
In alternativa, se si usa il collirio insieme alle lenti a contatto, applicare una o due gocce su ciascuna lente prima di inserirle sugli occhi, invece di instillare il collirio direttamente negli occhi. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur può anche essere applicato mentre si indossano le lenti a contatto. Dopo l'uso, il contenitore multidose deve essere chiuso con il cappuccio protettivo.
Utilizzare il prodotto secondo necessità o secondo le indicazioni del proprio specialista.
Componenti
Fase lipidica (contiene: glicerolo, olio di ricino raffinato, tiloxapolo, tween 80, polossamero 188, EDTA, vitamina E acetato, trometamina cloridrato, trometamina, acqua purificata), taurina, EDTA sodico, trometamina, ialuronato di sodio, HCI o NaOH (per la regolazione del pH), acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
- Non usare in presenza di un'ipersensibilità (allergia) a uno dei componenti, Le donne in gravidanza o in allattamento e i bambini devono consultare il medico curante prima di utilizzare il prodotto.
- Dopo l'applicazione può comparire una temporanea compromissione dell'acuità visiva (visione annebbiata). In questo caso, non guidare veicoli e non azionare macchinari. Si consiglia di attendere il ripristino della normale acuità visiva.
- Subito dopo l'applicazione del collirio, possono comparire sintomi transitori, ad esempio lieve bruciore oculare.
- Non utilizzare se il contenitore multidose SafeDrop è danneggiato.
- Non toccare l'occhio con la punta del contagocce per evitare infezioni o lesioni oculari.
- Non toccare la punta del contagocce con altri oggetti o parti del corpo, per evitare la contaminazione del prodotto.
- Non utilizzare come unico trattamento di un'infezione oculare.
- Non utilizzare il collirio dopo la data di scadenza, indicata su ciascun flaconcino SafeDrop e sulla scatola pieghevole.
- Per motivi di igiene, lo stesso contenitore multidose non deve essere utilizzato da più pazienti.
- Il prodotto non è adatto come liquido di conservazione per lenti a contatto.
- Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
- Se i sintomi persistono durante l'utilizzo consultare il proprio oculista.
- Solo per uso esterno.
- Adatto per l'uso a lungo termine. Tuttavia, come in tutte le malattie, se i sintomi persistono è necessario consultare un oculista.
- Nel caso si segua anche un altro trattamento locale degli occhi, devono passare circa 30 minuti tra le due applicazioni. Hylo-Vision SafeDrop Lipocur deve essere applicato dopo gli altri prodotti.
Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa fra 5 °C e 25 °C. Proteggere dal gelo e dalla luce solare diretta.
Formato
Flacone da 10 ml
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto