Incarose Eph Gold Diamond trattamento labbra stick 4 ml
€ 17,50
calendar_month 23/02/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , News salute
Vi siete mai chieste perché alcune tonalità vi donano di più ed altre meno? Perché alcuni colori illuminano e altri spengono il volto?
Ecco i nostri consigli per capire quali colori utilizzare e come truccarsi in base a "quale stagione sei"!
La scienza che permette di risaltare la bellezza personale trovando le tonalità e le cromie che esaltano al meglio le caratteristiche fisiche prende il nome di Armocromia.
In base a questa disciplina, ciascuno di noi, attraverso una analisi di un mix del tono della pelle e del colore di capelli e occhi, può essere collocato all’interno di una delle 4 stagioni che non cambia mai nel corso degli anni e con l’abbronzatura: Inverno, Primavera, Autunno ed Estate.
La collocazione all’interno di una di queste stagioni servirà come base per creare una palette di colori in armonia con i tuoi!
La prima cosa da valutare è il sottotono, ovvero la temperatura del nostro incarnato, che può essere freddo o caldo e va valutato attraverso i tratti metallici color oro (caldo) e argento (freddo): il colore più impattante, che minimizza le discromie e illumina il volto è quello vincente.
Il secondo step, come prova della tonalità, è quello di accostare al viso colori caldi e colori freddi.
Si procede poi con il confronto diretto con i colori, accostando al viso i colori: meglio i toni caldi o quelli freddi? E con quale intensità?
Armocromia Summer / Armocromia Estate
Donne dai capelli castani o biondo cenere, con carnagione fredda, chiara o rosata.
I colori dominanti sono polverosi e delicati (malva, salvia, lilla), non troppo intensi, e i toni penalizzanti sono quelli troppo accesi o caldi che tendono a penalizzare i colori tenui.
La palette armocromia estate:
Armocromia Winter / Armocromia Inverno
Capelli di tonalità scura o grigi, carnagione chiara o olivastra con sottotono freddo. E’ la stagione dei contrasti alti.
Marrone scuro freddo, blu-nero, cenere, grigio, argento
La palette armocromia inverno:
Armocromia Spring / Armocromia Primavera
Appartengono alla primavera le persone che hanno la pelle dal sottotono caldo color pesca e lentiggini, e i capelli chiari (dorati, ramati).
La palette armocromia primavera:
Armocromia Autumn / Armocromia Autunno
Capelli rossi/castano dorato, castani e sottotono caldo tendente all’olivastro, al dorato e al caramello.
La palette armocromia autunno:
Scopri i cosmetici Euphidra per il make-up, colorati e scontati ed adatti all'armocromia inverno e di tutte le altre stagioni. Approfitta delle promozioni in corso
Mariangela Paolillo | Content creator Team Farmacisti online Bosciaclub
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle