Bromatech Psicobrain integratore di fermenti lattici 30 capsule
€ 21,00
calendar_month 14/02/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Integratori alimentari
La L-teanina è un aminoacido che in natura si trova nelle foglie del tè verde e del tè nero ed anche nella specie di funghi boletus badius.
È un derivato dell’acido glutammico, un aminoacido precursore del GABA, neurotrasmettitore con attività inibitoria centrale.
La L-teanina è un ingrediente, usato negli integratori utilizzati per trattare ansia, stress e depressione.
Ha la capacità di attraversare la barriera emato-encefalica ed agire a livello del sistema nervoso centrale, dove aumenta la produzione di acido gamma-amino-butirrico (GABA), modula l’attività e la produzione della serotonina, favorisce il rilascio di dopamina.
Grazie alle sue proprietà calmanti, rilassanti ed antistress, produce una chiara e netta sensazione di rilassamento quando assunta. Viene pertanto usato come ingrediente ansiolitico e risulta utile quando di preferisce un rimedio che non induce sonnolenza.
È raccomandato in soggetti con ansia lieve, nel trattamento dell’ipertensione arteriosa, ma anche nella prevenzione dell’Alzheimer, grazie alla capacità di inibire la tossicità dell’acido glutammico, responsabile dei danni neuronali.
Numerose sono le evidenze scientifiche prodotte negli ultimi anni, che hanno dimostrato le seguenti attività:
La posologia di teanina utile per ridurre ansia e stress è di 200-400 mg al giorno. Il trattamento è considerato sicuro fino a 10 settimane consecutive.
Può aumentare l’efficacia dei farmaci antipertensivi, in quanto ha la capacità intrinseca di ridurre i valori di pressione arteriosa.
E’ possibile acquistare la teanina in farmacia sia come ingrediente, sia associata ad estratti vegetali e ad ingredienti naturali, utili per il benessere mentale. Formulazioni specifiche esistono sia per adulti che per bambini
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle