Aboca Grintuss Sciroppo per la tosse naturale Adulti 180 Gr
€ 15,90
calendar_month 20/11/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
La formazione del catarro non è una malattia, ma spesso un sintomo che rivela una infiammazione più o meno importante alle vie respiratorie. La massima incidenza del problema avviene nei mesi invernali e può essere accompagnata ad altri sintomi come la febbre, il raffreddore e la tosse
La classica terapia farmacologica per sciogliere il catarro è a base di mucolitici, accompagnati da farmaci antinfiammatori, quando necessari.
I principi attivi contenuti nei farmaci mucolitici, sono molto conosciuti come acetilcisteina, ambroxolo e carbocisteina, efficaci e anche ottimamente tollerati e possono aiutare a sciogliere catarro e muco.
Diversi rimedi naturali possono aiutare a sciogliere il catarro. Le piante officinali che facilitano l’espettorazione e fluidificano le secrezioni catarrali, che quando necessario possono essere associate ad erbe medicinali con attività antiflogistica e antispasmodica.
Le piante officinali per eccellenza con attività espettorante e fluidificante sono:
Le piante con attività antisettica e balsamica come timo, eucalipto, elicriso e mirto possono essere associate a quelle con proprietà espettoranti, per potenziarne l’effetto e l’efficacia.
Le piante officinali come grindelia ed edera, possiedono attività antispasmodiche e possono essere associate alle piante fluidificanti in caso di tosse grassa o secca.
Piantaggine, grindelia ed elicriso, sono gli ingredienti di base di due noti sciroppi naturali nella versione adulti e bambini, prodotti da Aboca, azienda leader in Italia per lo sviluppo di prodotti naturali
Piantaggine, timo e sambuco, invece sono gli ingredienti di base dello sciroppo Lisonatural advance nelle versioni per adulti e bambini:
I medicinali omeopatici per sciogliere il catarro agiscono sulle caratteristiche reologiche delle secrezioni: densità, abbondanza e fluidità e possono essere prescritti a bassa diluizione (5 CH, 5 granuli 3 volte al giorno) per fluidificare o alle medie diluizioni (9 CH, 5 granuli 2 volte al giorno) per ridurre il volume.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle