Nutriphyt Flogospir Act integratore 10 Capsule
€ 17,90
calendar_month 02/03/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
La borsite al gomito, è una infiammazione della membrana che contiene il liquido sinoviale che lubrifica le articolazioni. Può essere causata da traumi, distorsioni, artrosi o anche infezioni batteriche.
L’insorgenza dei sintomi può essere graduale ed include dolore al gomito, difficolta a prendere gli oggetti, ad estendere il braccio. Quando il problema è acuto è possibile osservare gonfiore e rossore.
Le raccomandazioni sono di trattare l’infiammazione con l’aiuto del medico, in quanto la borsite può cronicizzare, in quanto la membrana cellulare inspessendosi può favorire i depositi di calcio favoriti dalle aderenze cellulari.
L’approccio terapeutico della borsite al gomito, prevede innanzitutto il riposo, quindi il trattamento con farmaci antinfiammatori e la fisioterapia. La medicina naturale può aiutare a lenire il dolore e l’infiammazione, facilitando il recupero della funzione articolare
Le piante officinali maggiormente utilizzate in fitoterapia e in nutraceutica sono l’artiglio del diavolo e la boswellia, per le loro proprietà antalgiche ed antinfiammatorie.
Gli integratori che contengono queste piante officinali sono Flogospir Act compresse e Artrix Compresse
In gemmoterapia uno schema terapeutico può essere il seguente:
È possibile applicare un medicinale topico a base di arnica montana. In questo caso Arnigel Boiron piò essere adatto per calmare il dolore e l’infiammazione al gomito.
Uno schema terapeutico orale può essere:
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle