IBSA Flector 5 Cerotti Medicati a base di diclofenac epolamina 180mg
€ 16,90
calendar_month 19/02/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
Quando parliamo schiena bisogna far riferimento alla colonna vertebrale, supporto osseo complesso e costituita da 33/34 vertebre (7 cervicali, 12 toraciche, 5 lombari, 5 sacrali e 4-5 coccigee) supportata da muscoli, tendini e legamenti e ammortizzata dai dischi intravertebrali.
Un qualsiasi problema alla colonna vertebrale può causare il mal di schiena. Il mal di schiena sarà basso quando sarà la zona lombare interessata, sarà alto quando la zona dorsale e cervicale è coinvolta.
Il mal di schiena può essere un fastidio con cui convivere o un problema invalidante. È spesso dovuto a stiramenti muscolari o a distorsione dei legamenti causati da una cattiva postura, ad un sollevamento improprio, alla mancanza di esercizio fisico. Essere in sovrappeso aumenta il rischio del mal di schiena dovuto a stiramenti e distorsioni sia a livello lombare che dorsale.
Il mal di schiena può anche essere causa da artrosi ed artrite legati all’invecchiamento, o da lesioni più gravi come fratture vertebrali, ernia del disco o alcune infezioni. Il ventaglio delle possibili opziono pertanto si apre, ma fortunatamente sono condizioni molto più rare degli stiramenti muscolari.
Le possibili cause del mal di schiena includono:
La maggior parte del mal di schiena, alti, bassi, lombari e dorsali, scompare da solo entro sei settimane. Quando il mal di schiena non è completamente invalidante come un colpo della strega, il riposo a letto non è raccomandato.
Occorre contattare il medico, quando il dolore non passa dopo una settimana di trattamento con gli antinfiammatori, o quando il mal di schiena è intenso di notte o quando ci si sdraia.
Contatta il tuo medico anche quando il dolore si estende alle gambe, soprattutto se hai formicolii e debolezza, o se il problema è dovuto ad un incidente o un trauma
I farmaci analgesici orali, topici o i cerotti medicati, senza obbligo di prescrizione medica, possono aiutare a ridurre il mal di schiena sia alto che basso, così come la terapia del caldo o del freddo sulla zona dolorante.
I farmaci usati in caso di mal di schiena, sono Flector cerotti, Voltadol cerotti e Termacare schiena.
I farmaci antidolorifici rappresentano il rimedio più rapido per ridurre il mal di schiena, così come l'applicazione di freddo o calore nell'area dolorante.
Gli effetti collaterali dei farmaci antinfiammatori spesso spingono il paziente a rivolgersi a tecniche terapeutiche non convenzionali come agopuntura, osteopatia, fitoterapia e omeopatia.
Le piante medicinali ad azione antinfiammatoria e antalgica, se assunte con le giuste modalità e dosaggi possono prevenire gli stati infiammatori acuti e limitare l’uso dei farmaci antidolorifici:
È possibile ricorrere anche agli integratori alimentari mono ingredienti: Longlife Artiglio del diavolo, Longlife Boswellia, Longlife Salice bianco.
I medicinale omeopatici risultano una valida alternativa per i pazienti che presentano allergie o intolleranze ai FANS o per persone che desiderano un approccio privo di rischi.
L’omeopatia può anche trattare il mal di schiena in gravidanza. I rimedi usati sono il Kalium carbonicum e e actea racemosa
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle