Pfizer Nexium Control 14 Compresse con esomeprazolo 20mg
€ 13,50
calendar_month 28/09/2021 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog
L’acidità di stomaco indica una sensazione di bruciore che può essere accompagnata da diversi sintomi gastrointestinali quali gonfiore, meteorismo, nausea, respiro corto e reflusso di acido nella gola.
È un sintomo di cui tutti soffrono, in quanto è stimolata da alcuni alimenti quali l’alcool, il caffe, la cioccolata, il limone, alimenti grassi e fritti, alimenti piccanti.
Anche diversi farmaci antinfiammatori come l’acido acetil salicilico e l’ibubrofene, possono causare acidità di stomaco.
Gli antiacidi sono farmaci, dispositivi medici che portano sollievo dei sintomi.
Molti antiacidi da banco in commercio contengono quantità elevate di sodio, alluminio, calcio e magnesio. Possono essere pericolosi soprattutto se usati per lunghi periodi di tempo.
Considera che il sodio in eccesso può aggravare l’ipertensione arteriosa. Invece l’alluminio in eccesso è implicato nel morbo di Alzheimer.
Molte sono le formulazioni in commercio con questi principi attivi, come il carbonato di calcio, il bicarbonato di sodio, i Sali di alluminio, i Sali di magnesio.
Pertanto, occorre fare attenzione e leggere il foglietto illustrativo dei farmaci da banco prima dell’assunzione.
In soggetti che soffrono di frequente acidità di stomaco, i farmaci che sopprimono la produzione degli acidi dello stomaco risultano essere efficaci. Tra questi troviamo
In farmacia puoi trovare tra dispositivi medici ed integratori alimentari i migliori antiacidi naturali a base di estratti vegetali e minerali, con proprietà lenitive e protettiva della mucosa gastrica, che contrastano rapidamente i sintomi dell’acidità di stomaco, quali il bruciore e l’infiammazione.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle