Reactine 6 Compresse per le Riniti Allergiche 5mg+120mg
€ 9,90
calendar_month 28/05/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog
Un naso che cola è un sintomo spesso associata ad una rinite allergica ed indica un drenaggio nasale in eccesso.
Il naso che cola è anche indentificato con il termine medico rinorrea. Il naso può colare un liquido acquoso che sembra acqua o un liquido trasparente, può essere più denso e può fuoriuscire dal naso o cadere lungo la parte posteriore della gola.
Un naso che cola è spesso associato a starnuti, o a sintomi associati ad una allergia. I soggetti allergici hanno il disturbo prevalentemente al mattino.
La rinite è responsabile dell’infiammazione dei tessuti e della mucosa nasale. Pollini e agenti irritanti, soprattutto durante la primavera da marzo a giugno sono responsabili della rinorrea e di tutti i sintomi associati alle allergie respiratorie.
Meno comunemente un naso che cola può essere associato ad un polipo nasale, ad un corpo estraneo o a qualsiasi altra patologia.
Il trattamento farmacologico per la rinite allergica richiede spesso l’uso di antistaminici orali o in formulazione spray. La cetririzina è spesso associata a vasocostrittori nasali o farmaci simpaticomimentici come la pseudoefedrina.
Tra i farmaci di automedicazione maggiormente venduti in farmacia ritroviamo:
Questi farmaci risultano tollerati, ma hanno come effetto collaterale la sonnolenza e l’intorpidimento. Pertanto, è necessario leggere il foglietto illustrativo o chiedere consiglio al tuo farmacista prima di acquistarli.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle