La protezione civile, in associazione con la Regione Lombardia ha lanciato una app che è possibile scaricare da google store e da apple store, ed è pubblicizzata in tutti gli interventi televisivi della Regione Lombardia e della protezione Civile.
AllertaLOM è il nome della app lanciata dalla Regione Lombardia
E’ possibile ricercare la app in google digitando nel motore di ricerca “app corona virus lombardia" o il nome Allerta Lom
Questa app include un questionario che è facilmente compilabile in un minuto e include domande semplici:
- Cap di residenza in Lombardia o in Milano città.
- la modalità dell’attività lavorativa (fisica o in smart-working)
- l’eventuale contatto con persone affette da Covid 19
- La temperatura corporea attuale
- La presenza di sintomi, come perdita di gusto e di olfatto, o l’insorgenza di congiuntivite
È importante scaricare la app AllertaLom e compilare il questionario
Il contributo di tutti i residenti nella regione Lombardia è importante per consentire alla protezione civile e alle autorità della regione Lombardia di determinare una mappa del potenziale contagio, monitorando la diffusione del virus Covid 19 sulla base dei sintomi segnalati dagli utenti lombardi.
I dati raccolti servono per analisi statistiche ed epidemiologiche, fondamentali per aiutare le autorità sanitarie a definire modelli e strategie di contrasto al Coronavirus.
Il questionario è volontario, completamente anonimo, non prevede alcuna geolocalizzazione e non sostituisce una valutazione medica delle proprie condizioni. Partecipare è importante, anche in assenza di sintomi: più dati si ricevono, più il quadro della situazione è preciso.
Partecipa per aiutare te stesso e per aiutare gli altri.
AllertaLOM è inoltre ricca di informazioni della protezione civile e aldilà del questionario e alle informazioni di carattere generale ed epidemiologico del coronavirus, resta uno strumento utile al cittadino Lombardo in quanto ricca di servizi.
Questo articolo è redatto dalla farmacia online Bosciaclub per i clienti della citta di Milano e della Lombardiaz