La pera cotta è utile per la stitichezza La pera cotta è utile per la stitichezza in quanto è ricca di fibre
Bayer Citrosodina 20 Bustine Effervescenti rimedio antiacido
€ 9,10
calendar_month 09/04/2020 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , News salute
Il bicarbonato di sodio ha molte proprietà e viene usato per numerosi scopi. Vediamo precisamente a cosa serve il bicarbonato di sodio.
A cosa serve dunque il bicarbonato di sodio? Tra i molteplici usi bisogna innanzi tutto ricordare che il bicarbonato di sodio è utile per favorire la digestione. L'acidità di stomaco e il bruciore di stomaco possono essere causati da reflusso gastroesofageo e indicano la risalita degli acidi contenuti nello stomaco in esofago. Fa parte della categoria degli antiacidi assorbibili che garantiscono una rapida neutralizzazione dell’acidità. Possono però causare una alcalosi se assunti in dosi elevate. Si tratta di farmaci di automedicazione, integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici utilizzabili per disturbi lievi e transitori. Tra i prodotti consigliamo:
Facilita la digestione neutralizzando l'iperacidità dello stomaco; può essere assunta anche da bambini e da donne in gravidanza.
Il bicarbonato di sodio è efficace anche contro la stitichezza occasionale. Per un trattamento di breve durata consigliamo:
La dose consigliata come lassativo è di un cucchiaio da tè; come purgante un cucchiaio (per i bambini sempre metà dose). Assumere preferibilmente la sera
I lassativi devono essere usati il meno frequentemente possibile e per non più di sette giorni. L’uso per periodi di tempo maggiori richiede la prescrizione del medico dopo adeguata valutazione del singolo caso. Ingerire insieme ad un’adeguata quantità di acqua (un bicchiere abbondante). Inoltre i lassativi possono ridurre il tempo di permanenza nell'intestino, e quindi l’assorbimento, di altri farmaci somministrati contemporaneamente per via orale. Evitare quindi di assumere contemporaneamente lassativi ed altri farmaci: dopo aver preso un medicinale lasciare trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima di prendere il lassativo.
La stipsi, o stitichezza, è un fenomeno molto comune. Si stima che in Italia circa 2 milioni di persone siano affette da stipsi cronica. La causa più frequente è una dieta povera di fibre e il miglior modo per affrontarla, ancora prima dei lassativi, è adottare una dieta equilibrata. Occorre cioè aumentare gli alimenti vegetali ricchi di fibre, tra cui frutta, verdura, cereali, legumi e bere molta acqua. Quanto allo stile di vita, è importante fare più esercizio fisico: bastano 20 minuti tre volte la settimana; inoltre bisognerebbe cercare di andare di corpo ogni giorno alla stessa ora, anche quando non ne se ne sente la necessità, preferibilmente subito dopo la prima colazione; altro consiglio utile è quello di non sopprimere mai lo stimolo ad andare di corpo.
Il bicarbonato di sodio è anche uno degli ingredienti principali per sbiancare i denti in quanto contrasta la formazione delle macchie dentali, del tartaro, della placca e riporta i denti al loro bianco naturale. In particolare il bicarbonato di sodio ha la proprietà di neutralizzare gli acidi della placca. Tra i prodotti consigliamo:
Pulisce aiutando ad eliminare le macchie ripristinando il bianco naturale dei denti grazie all’azione del suo specifico complesso attivo.
Al gusto limone, adatto per l'igiene orale quotidiana. Dall'azione anti-tartaro.
Contiene un’elevata concentrazione di sali ed estratti naturali che donano al prodotto un gusto “diverso" che necessita di un po’ di tempo per apprezzarlo.
Puoi trovare prodotti a base di bicarbonato di sodio sul sito Bosciaclub. Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Il nostro team di farmacisti è inoltre lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.
La pera cotta è utile per la stitichezza La pera cotta è utile per la stitichezza in quanto è ricca di fibre
Dolori alla bocca dello stomaco: cosa fare? L'acidità di stomaco e il bruciore di stomaco possono essere causati da reflusso gastroesofageo: si tratta della...
Resta a casa, i prodotti te li consegniamo noi! Voi restate a casa: i prodotti per la salute e il benessere ve li consegnamo noi!
Attiva il riordino automatico per gli acquisti ricorrenti Per facilitare i tuoi acquisti sul nostro sito, attiva il riordino automatico!
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle