Vulvovaginite: rimedi naturali Ecco gli ovuli vaginali per la vulvovaginite
Climater Notte 20 Compresse per la menopausa
€ 21,00
calendar_month 18/07/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
Le donne che non hanno il ciclo mestruale per un anno sono considerate in post menopausa. Vediamo come si manifestano le vampate di calore.
E’ innanzi tutto importante precisare che la menopausa non è una malattia ma una normale fase della vita, anche se può essere un processo accelerato o causato da alcune procedure mediche, come la chirurgia, la chemioterapia o la radioterapia. Ogni donna vive il periodo di menopausa in modo diverso e alcune condividono gli stessi sintomi. Tra i sintomi più comuni ritroviamo, appunto, le vampate di calore e la sudorazione notturna. Ma come si manifestano le vampate di calore in menopausa? E perché? Si ritiene che queste improvvise variazioni della temperatura corporea siano causate da sbalzi ormonali.
Le vampate di calore in genere durano pochi minuti e si presentano con una sensazione di calore che interessa in particolare il volto, il collo e il petto e che può essere accompagnata da momenti di intensa sudorazione, soprattutto di notte, alternati ad altri con sensazione di freddo, oltre che da improvvisi aumenti della frequenza cardiaca.
Gli integratori alimentari, gli estratti vegetali i rimedi naturali ad attività estrogenica ed alcuni minerali possono aiutare a ridurre i sintomi.
I principali costituenti degli integratori alimentari per ridurre le vampate di calore contengono fitoestrogeni e sono: agnocasto, isoflavoni di soia, trifoglio rosso.
Anche il magnesio è utile per attenuare la sintomatologia. Contribuisce a mantenere la normale funzionalità muscolare e nervosa, regola il battito cardiaco, mantiene sano il sistema immunitario e rafforza il tessuto osseo. Inoltre contribuisce alla regolazione dei livelli di glucosio nel sangue, normalizza la pressione sanguigna, è coinvolto nel metabolismo dell’energia e nella sintesi delle proteine Molte ricerche scientifiche dimostrano come la carenza di magnesio è associata a fenomeni specifici quali affaticamento e debolezza, perdita di appetito, crampi e contrazioni muscolari anomale del battito cardiaco.
Puoi trovare farmaci e rimedi naturali per le vampate di calore in menopausa sul sito Bosciaclub nella apposita categoria. Tra i prodotti consigliamo:
Climater Notte 20 Compresse per la menopausa è un integratore alimentare per favorire il sonno in menopausa. A base di estratti naturali, è un prodotto indicato per le donne che hanno la necessità di riequilibrare le alterazioni del sonno, l’ansia e il nervosismo, oltre che di ridurre vampate e sudorazioni notturne.
Nutriva Isoflavoni Donna 50 Compresse: è un integratore a base di trifoglio rosso, kuzu e griffonia. Il prodotto è privo di zucchero, sale, amido, lievito, soia, coloranti artificiali, aromi.
Erbozeta Paudep Total 30 Capsule: è un integratore alimentare a base di estratti vegetali e vitamine, utile per attenuare i disturbi tipici del climaterio, della menopausa e nella sindrome premestruale.
Aboca Menovamp Soy 60 Opercoli: è un valido aiuto per favorire lo stato di benessere per la donna durante il periodo della menopausa.
Melcalin Lupes 56 Capsule : è utile nella menopausa grazie alla presenza di acidi grassi Omega 3, di cui è nota l’azione protettiva a livello vascolare e dalla presenza dell’olio di luppolo.
Vulvovaginite: rimedi naturali Ecco gli ovuli vaginali per la vulvovaginite
Anemia: cosa mangiare per non sentirsi stanche L'alimentazione in caso di anemia deve essere la prima terapia per ripristinare i livelli di ferro, in caso sia...
Offerta lancio Buscofen PreMestruale Sindrome premestruale? Prova il nuovo Buscofen PreMestruale con l'imperdibile 3x2 o scopri come averlo in omaggio!
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle