Amuchina Gel X-germ Igienizzante Mani per virus e batteri 80 Ml
€ 5,00
calendar_month 26/01/2020 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , News salute
Le notizie di un'epidemia di coronavirus, negli ultimi giorni, si stanno diffondendo velocemente e tutti i quotidiani riportano la notizia in prima pagina.
Sono state messe in quarantena milioni di persone in Cina, seppur in Italia ancora non abbiamo notizie di diffusione del contagio.
In Europa sono stati segnalati dei casi in Francia, e le autorità sanitarie avvertono che il virus è potenzialmente trasmissibile anche da soggetti infetti che non presentano sintomi. Questa notizia è allarmante, in quanto significa che il controllo presso gli aeroporti internazionali, potrebbero non essere sufficienti a bloccare il contagio.
Il coronavirus, sono virus già noti in medicina e responsabili di 2 gravi infezioni respiratorie la Sars (sindrome respiratoria acuta grave) e la Mers (sindrome respiratoria mediorientale).
Il nuovo coronavirus, quello cinese, non è stato fino ad oggi mai identificato nell’uomo ed è pertanto classificato come un nuovo ceppo. Si presume, ma non si hanno notizie certe che questo virus sia stato trasmesso dall’animale all’uomo.
Diversi sono i sintomi del coronavirus, alcuni dei quali potrebbero essere scambiati per dei sintomi di una semplice influenza:
Il corona virus si trasmette da persona a persona, da un soggetto contagiato (sembra anche senza sintomi) ad un soggetto sano, attraverso la saliva, un colpo di tosse, cosi come accade anche per gli altri virus. Al momento, non esiste né un farmaco né un vaccino per il nuovo coronavirus.
E' possibile proteggersi dal coronavirus adottando delle norme igienico sanitarie:
Pratico in ogni situazione in cui si desidera pulire o igienizzare le mani..
Mascherine filtranti a conchiglia, bianche, con elastico auricolare e stringinaso, per una perfetta adesione al viso.
Disinfettante per cute integra, a base di ipoclorito di sodio. Pronto all'uso.
Soluzione indicata per la disinfezione di frutta e verdura e di tutti gli oggetti del neonato.
Pratica salvietta impregnata di un disinfettante battericida ad azione rapida.
Mascherina monouso in scatola da 50 pezzi.
Non occorre allarmarsi in quanto siamo nel pieno del picco dell’influenza. Tuttavia, se si ritorna da un viaggio in Cina in particolare da Wuhan e nelle due settimane successive al viaggio ci sono sintomi respiratori occorre rivolgersi ad un medico.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle