Crampi muscolari: cause e rimedi naturali Crampi muscolari il magnesio è il minerale di eccellenza che può essere accompagnato anche da ingredienti vegetali.
Aboca Artiglio Del Diavolo integratore per il dolore 50 Opercoli
€ 26,60
calendar_month 10/07/2019 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
Il dolore muscolo scheletrico di cui i dolori cervicali ne sono una delle più frequenti manifestazioni, che sia di origine artrosica dovuto ad un eccesso di peso, dallo scarso movimento, da un trauma occasionale o sportivo, può essere gestito attraverso diversi modi.
Il più comune è con farmaci analgesici o antinfiammatori ma vi sono anche rimedi naturali.
Gli effetti collaterali dei farmaci analgesici o antinfiammatori sono comuni e diffusi.
Per tali ragioni il paziente è ormai sempre più spinto alla ricerca di terapie naturali che, se usate bene, possono garantire risultati ed in molti casi possono essere sufficienti a ridurre i sintomi.
Quando infatti la prescrizione di una farmaco analgesico non è giustificata o è ritenuta rischiosa per un abuso di medicinali, il trattamento naturale può essere valutato.
I farmaci da banco sono consigliati per disturbi lievi e transitori. Se il fenomeno persiste è opportuno contattare il proprio medico curante.
Gli analgesici di questa categoria contengono i seguenti principi attivi:
Ecco i prodotti consigliati da Bosciaclub:
Trattamento sintomatico del dolore da lieve a moderato e/o della febbre.
Compresse per dolori di varia origine e natura come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori articolari e muscolari, dolori mestruali.
Adatto per contusioni, distorsioni, lussazioni; trombosi superficiali, ematomi, tendiniti o flebiti.
Compresse adatte per dolori di varia origine e natura come mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori osteo–articolari e muscolari o dolori mestruali.
Contro il mal di testa e mal di denti, nevralgie, dolori mestruali o dolori reumatici e muscolari.
Tra i farmaci di automedicazione più venduti segnaliamo anche:
Inoltre i cerotti medicati a base di principi attivi analgesici o di origine naturale sono utili a combattere il dolore limitando gli effetti collaterali che una formulazione orale può causare in particolare a livello dello stomaco.
I cerotti analgesici possono essere utilizzati per disturbi lievi e transitori. Se il dolore persiste dopo il trattamento è opportuno rivolgersi al medico curante.
Tra i prodotti a base di analgesici consigliamo:
Trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.
Dicloreum cerotti efficace 12 per ore ed utile per combattere mal di schiena, dolori reumatici ed articolari.
Trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica di: Articolazioni, Muscoli, Tendini, Legamenti.
Tra i rimedi per la cervicale infiammata raccomandiamo:
Consigliato a quanti soffrono di dolori articolari accompagnati da gonfiore localizzato, soprattutto quando i dolori compaiono alle articolazioni delle mani, ginocchia o alla schiena.
Per dolori articolari mestruali, dolore pelvico, dolore addominale cronico, endometriosi e infiammazione dei tessuti molli.
Integratore alimentare con Artiglio del diavolo in estratto secco. Utile per contrastare i dolori articolari.
Utile per favorire la fisiologica funzionalità articolare.
Tra i prodotti più venduti segnaliamo anche
Tra le terapie complementari da segnalare l’uso di miorilassanti, la terapia codroprotettiva, costituita per la maggior parte da integratori per le articolazioni, le siringhe a base di acido ialuronico.
L'artrosi cervicale è una tipica conseguenza dell’invecchiamento, ma non solo dato che colpisce anche i giovani.
Si tratta di lesioni degenerative a carico della cartilagine che ricopre le estremità ossee delle articolazioni. I sintomi sono:
Il dolore aumenta con il movimento e migliora con il riposo. Nella fase acuta dell’artrosi è sconsigliato sia l’esercizio fisico sia l’applicazione topica di calore. Invece può essere utile la terapia del freddo.
Nelle forme croniche invece il caldo anche sotto forma di fanghi giova sia alle articolazioni che ai muscoli.
I principali ingredienti naturali degli integratori per il dolore muscolo scheletrico sono:
Questi ingredienti possono essere associati al frassino, all'olmaria o alla bromelina estratta dall'ananas. Se assunti con le giuste modalità possono prevenire gli stati infiammatori acuti e limitare l’uso dei farmaci antidolorifici.
Possono anche essere associati ad ingredienti naturali e di origine vegetali con azione antispasmodica e sedativa, utile per calmare i dolori muscolari che spesso accompagnano i dolori artrosici, alle articolazioni e alle ossa.
Puoi trovare i rimedi naturali per il mal di testa da cervicale nella categoria dolore muscolo scheletrico sul sito Bosciaclub.
Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali. Il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute.
Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.
Crampi muscolari: cause e rimedi naturali Crampi muscolari il magnesio è il minerale di eccellenza che può essere accompagnato anche da ingredienti vegetali.
Vertigini da cervicale e stress: rimedi Erbe vegetali e rimedi fitoterapici possono aiutare in caso di vertigini da cervicale e da stress.
Come curare la cervicale infiammata Non solo dolori muscolari ma anche mal di testa, nausea e vertigini. Sono questi i sintomi della cervicale infiammata.
Come curare il nervo sciatico Esistono diversi rimedi naturali per curare il nervo sciatico: tra questi l'artiglio del diavolo, il ribes nero, i...
Solari Angstrom al 30% di sconto! Fai la scorta per l'estate con le nostre offerte imperdibili!
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle