Cosa mangiare in menopausa: ecco i consigli Cosa mangiare in menopausa: dieta e integrazione, sono fondamentali per ridurre la sintomatologia e ritrovare il...
Deca Deflux integratore antireflusso 20 bustine 40 g
€ 23,22
calendar_month 30/04/2019 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Alimentazione
Una dieta antireflusso e appositi integratori possono eliminare o ridurre non solo l'acidità e il bruciore di stomaco, ma anche i problemi causati dal reflusso gastroesofageo, cioè dalla risalita nell’esofago degli acidi contenuti nello stomaco.
La prima operazione da fare per una buona dieta antireflusso gastrico è quella di mangiare meno e più spesso, ovvero ripartendo i pasti durante la giornata.
Inoltre occorre eliminare gli alimenti che favoriscono la secrezione gastrica, ovvero:
È necessario inoltre ridurre i grassi e i cibi proteici poco digeribili, ed infine anche il cioccolato, la menta, la cipolla e l'aglio.
Questa categoria include gli antiacidi solo per disturbi lievi e transitori. Questi prodotti alleviano i sintomi come il bruciore di stomaco.
Potrai trovare farmaci di automedicazione, integratori alimentari, fitoterapici e dispositivi medici. I dispositivi medici sono formulazioni con principi attivi consolidati a dosaggi specifici come di sodio alginato, bicarbonato di sodio, sodio carbonato e calcio carbonato come ad esempio:
Dispositivo medico ad azione meccanica a base di Sodio Alginato, bicarbonato di sodio, sodio carbonato e calcio carbonato che blocca il reflusso acido, riduce il bruciore e protegge la mucosa dell'esofago.
Integratore di Bicarbonato di Sodio e Acido Citrico Monoidrato in granuli con Saccarosio al gusto limone per aiutare la digestione.
Grazie alla sua effervescenza che facilita la digestione e al suo gusto al limone, senza zucchero, Citrosodina ti aiuta a ritrovare il benessere di cui hai bisogno.
Citrosodina Masticabile è ideale per ogni occasione, pratica da portare in giro, dal pranzo di lavoro alla cena con gli amici, una vera alleata sempre a portata di mano, e pronta a farti ritrovare subito il benessere di cui hai bisogno.
Questi antiacidi vengono chiamati assorbibili e garantiscono una rapida neutralizzazione dell’acidità. Possono però causare una alcalosi se assunti in dosi elevate.
Altri svolgono un’azione di protezione meccanica contro i succhi gastrici e sono chiamati anche non assorbibili. Tra questi proponiamo Reduflux compresse e ancora:
Prodotto a base di complessi molecolari vegetali e minerali, che svolge un’azione protettiva e quindi lenitiva della mucosa gastro-esofagea, utile per contrastare rapidamente il bruciore, il dolore e la sensazione di acidità.
Prodotto ad azione antiacida e anti reflusso, utile per contrastare rapidamente il bruciore, il dolore, la sensazione di acidità di stomaco.
Dispositivo medico ad azione meccanica che consente di ridurre rapidamente i sintomi correlati al reflusso gastro-esofageo quali: pirosi, dolore epigastrico, rigurgito acido, tosse irritativa, disfonia.
Gli inibitori della pompa protonica, invece agiscono inibendo la secrezione acida. Risultano essere molto efficaci in particolare per alleviare i sintomi del reflusso gastro esofageo, ma sono vendibili su prescrizione medica.
È necessario rivolgersi al medico se si utilizzano gli antiacidi per più di due volte alla settimana o se i sintomi non migliorano.
L’acidità gastrica può danneggiare la mucosa gastrica. Quando questo avviene si genera un’ulcera peptica.
L’ulcera gastrica è dovuta ad una ipersecrezione acida, ma anche dall’azione dell’Helicobacter Pylori, batterio che altera le difese e le proprietà riparatrici della mucosa.
L’ulcera gastrica viene diagnosticata con una endoscopia ed oggi viene trattata con prodotti da prescrizione antiacidi ed antibiotici.
Puoi trovare i migliori prodotti per la dieta antireflusso nella categoria bruciore e acidità di stomaco sul sito Bosciaclub.
Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali per la dieta antireflusso. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute.
Contattaci e iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.
Cosa mangiare in menopausa: ecco i consigli Cosa mangiare in menopausa: dieta e integrazione, sono fondamentali per ridurre la sintomatologia e ritrovare il...
Pancia gonfia: cause e rimedi Il meteorismo o la presenza di gas intestinali nell’apparato digerente è causa di gonfiore addominale, fastidio che...
Come sgonfiare la pancia Il fastidio dei gas intestinali è piuttosto diffuso in tutte le fasce di età tuttavia esistono dei prodotti per porvi...
Le migliori tisane drenanti e sgonfianti Gli integratori o i fitoterapici drenanti contengono sostanze vegetali in grado di favorire la diuresi. Le migliori...
Gli integratori per abbassare il colesterolo Proteggere il cuore e il sistema cardiovascolare è fondamentale per vivere a lungo. Ecco degli specifici integratori...
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle