Come rinforzare i capelli fini

calendar_month 28/03/2019 - di - Pubblicato in  Notizie sul blog , Cosmesi e bellezza

Come rinforzare i capelli fini

Bisogna occuparsi dei capelli non solo per curarne la bellezza ma anche per monitorarne lo stato di salute. Ecco come rinforzare i capelli fini.

Come rinforzare i capelli fini

I nostri capelli rispondono allo stress, alle malattie e ai problemi organici. Se i capelli sono secchi, fragili o molto sottili questo può essere un indicatore di diverse problematiche che possono essere risolte con maggiore attenzione alla nostra chioma, semplicemente prendendosi cura di se stessi con più assiduità e affidandosi ai prodotti giusti.

Come rinforzare i capelli fini: le cause del problema

Tra le cause dei capelli deboli e sfibrati troviamo: patologie organiche come l’ipotiroidismo o il diabete, carenza nella dieta di acidi grassi (omega 3), contenuti in diversi alimenti come il pesce e le noci; stress psicologici improvvisi come un divorzio o la perdita del lavoro; assunzione di farmaci tra cui antidepressivi e anticoncezionali, cambiamenti ormonali come durante il periodo della menopausa, sindrome di cushing o l’ipotiroidismo se ritroviamo il fenomeno a chiazze e non dovuto all’uso di prodotti aggressivo. Occorre pertanto monitorare con attenzione il fenomeno, in particolare se improvviso e chiedere consiglio al medico o al farmacista.

Come rinforzare i capelli: rimedi naturali

Prenditi cura dei capelli fragili, scegliendo il tuo prodotto tra i marchi più noti in farmacia, tra shampoo per capelli fragilibalsamo, maschere e lozioni per capelli fragili. I capelli fragili sono più sensibili agli agenti atmosferici e cosmetici. Sono più sensibili a trattamenti cosmetici e shampoo non dermatologicamente testati e tollerati che invece puoi acquistare in farmacia. Uno shampoo per capelli fragili, fini, energizzante ha il compito, di rinforzarli, rimpolparli, dalla radice alle punte. Tra gli shampo consigliamo: Ducray Shampoo ElutionRestivoil fisiologicoBioscalin oil shampoo anticaduta.

Come rinforzare i capelli: le lozioni

Quando i capelli sono sfibrati, può non bastare uno shampoo per capelli fragili per ripristinare una capigliatura forte e lucente. L'uso di coloranti e l'uso del phon per asciugare i capelli possono aggravare una situazione già compromessa e stressare il capello maggiormente. Per tale motivo per avere capelli sani e lucenti è importante scegliere un trattamento da affiancare allo shampoo che sia nutriente, ricostituente ed idratante. Le lozioni sono trattamenti specifici che vanno applicate in genere prima dello shampoo in base al consiglio del produttore.

Come rinforzare i capelli: i prodotti

Le lozioni e i prodotti consigliati vanno bene per tutti, uomini e donne, nelle diverse fasi della vita. Come rinforzare dunque i capelli fini nell'uomo? E come rinforzare i capelli in menopausa? Prima di elencare i prodotti, ricordiamo che si può anche ricorrere agli integratori che sono costituiti da nutrienti naturali come gli aminoacidi che nutrono il capello e rendono visibili i risultati già dopo dyue mesi dal trattamento. Tra i prodotti consigliamo: Crinevit Biogena Crema Balsamo capelli fragili, Alpecin Fresh Tonico Rivitalizzante, Dercos balsamo nutririparatore, Dercos Maschera ricca.

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare prodotti per rinforzare i capelli. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come rinforzare i capelli fini. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto. 

 
Loading...