Il d-mannosio è uno zucchero semplice in grado di inibire l'adesione dei batteri responsabili delle infezioni delle vie urinarie a livello dell'epitelio uretrale e vescicale, favorendone l'eliminazione tramite le urine limitando l'insorgenza di infezioni.
Il d-mannosio può essere utilizzato:
- Nelle infezioni acute delle vie urinarie;
- Nelle infezioni recidive delle vie urinarie.
L'uso concomitante di d-mannosio puro con antibiotici e antimicrobici può favorire la funzionalità di questi ultimi aumentando l'aderenza del paziente alla terapia.
I prodotti contenenti d-mannosio
Il d-mannosio può essere trovato in diversi prodotti venduti in farmacia ed efficaci contro la cistite. Ve ne sono di diversi prezzi e in diverse formulazioni. Ad esempio consigliamo:
Integratore alimentare utile per la prevenzione delle infezioni ricorrenti del tratto urinario.
Integratore alimentare con mirtillo rosso titolato ed estratti vegetali lenitivi e drenanti, utile per favorire le fisiologiche funzioni dell’apparato urinario.
Integratore alimentare con Mirtillo rosso, mannosio e vitamina c, utile per la funzionalità delle vie urinarie.
Integratore a base di D mannosio ed echinacea, utile per le vie urinarie.
Composto contenente D-Mannosio, Nucleotidi (Ribolife) e Mirtillo rosso, utili per il drenaggio dei liquidi corporei.
Utile per contribuire alla riduzione delle infezioni del tratto urinario e delle cistiti infettive.
Agisce come coadiuvante nei disturbi del tratto urinario causati da Escherichia Coli.
Integratore alimentare che contribuisce alla funzionalità delle vie urinarie.
Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli utili sul d-mannosio, e sui prodotti di mannosio. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.
Le proprietà del d-mannosio per la cistite
Il d-mannosio è uno zucchero semplice, estratto dal legno di betulla, che nella sua forma destrogira (d-mannosio) non viene metabolizzato dall'organismo; esattamente come viene ingerito attraverso la bocca, viene poi espulso assieme all'urina senza subire modificazioni.
L’azione nei confronti dei batteri è esclusivamente di tipo meccanico. Grazie a questa sua caratteristica il d-mannosio può essere utilizzato anche da:
- Bambini;
- Donne in gravidanza
- Diabetici;
- Coloro che soffrono di problemi intestinali o allo stomaco.
Il d-mannosio è molto utilizzato per curare la cistite perché ha la capacità di eradicare germi molto ostinati che si annidano a livello delle vie urinarie come l’Escherichia Coli.
Il d-mannosio contenuto nell'urina si lega ai batteri E. Coli e ne consente l’eliminazione. Può essere inoltre utilizzato sia nelle infezioni acute delle vie urinarie sia negli episodi più lievi di cistite. Il d-mannosio non uccide direttamente l’Escherichia Coli ma ne consente l’espulsione nel tratto urinario.