Galderma Benzac 10% gel farmaco di automedicazione per acne 40g
€ 24,50
calendar_month 05/11/2021 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
L'acne è una patologia che colpisce principalmente gli adolescenti in varie forme. Esistono rimedi naturali e prodotti da banco che agiscono in misura efficace sui brufoli sottopelle.
Se noti un improvviso sfogo di brufoli sul viso, sulle guance e sul mento, non preoccuparti! Un brufolo infiammato e gonfio o con pus che non va via, non deve essere schiacciato
E' molto importante evitare di schiacciare i brufoli sottopelle, per evitare infezioni e trattarsi con prodotti specifici che aiutano a risolvere il problema più o meno velocemente in base alla gravità della patologia.
L’acne può essere lieve o moderata e questo avviene nella maggior parte dei casi. Tuttavia può colpire anche in forme più severe. L'acne può presentarsi sotto forma di comedoni chiusi, che comunemente chiamiamo, punti neri. Particolarmente dolorosi e fastidiosi sono i brufoli sottopelle.
Le lesioni posso nel tempo aggravarsi e divenire papule, pustule, noduli e cisti.
Le cause di un brufolo sottopelle sono principalmente alla pelle grassa e a tendenza acneica, che colpisce adolescenti predisposti con squilibri ormonali e con una quantità di ghiandole sebacee superiori rispetto alla media.
Ricorrere a farmaci per eliminare il brufoli talvolta è necessario se è presente il P. Acnes. Il batterio responsabile dell'acne si chiama Propionibacterium acnes e insieme alla cheratina, a un eccesso di sebo e alle condizioni ormonali è responsabile del decorso della patologia. L’acne in Italia migliora durante l’estate per la vicinanza al mare e per il beneficio dei raggi solari. Tuttavia deve essere trattata anche in fase di remissione temporanea. E’ importante trattare tutte le condizioni acneiche, da meno gravi a più gravi, per ridurre il rischio di avere le cicatrici sul viso in tarda età.
Nel trattamento dell’acne o della pelle a tendenza acneica il ruolo del farmacista è di suggerimento nella fase iniziale. Analisi più approfondite sono necessarie per una terapia specifica che può prevedere anche l’uso di antibiotici o di retinoidi orali nelle forme più gravi.
Generalmente il trattamento dell’acne, utile per eliminare i brufoli, prevede un prodotto che abbia caratteristiche, sebostatiche, antibatteriche e antinfiammatorie. Comunemente si associa un trattamento topico, che assume il ruolo centrale nella terapia, associato ad un detergente (che deve essere usato al posto dei normali saponi che risultano essere troppo aggressivi sul paziente) e un idratante per modulare la secchezza cutanea generata dal trattamento
La cosmesi e i farmaci da banco permettono di mitigare la sintomatologia e le imperfezioni cutanee in presenza di pelle a tendenza acneica.
Ma come scegliere una buona crema per brufoli sottopelle? In Bosciaclub si possono trovare i cosmetici e i farmaci OTC per la pelle a tendenza acneica nella categoria dedicata. Tra i prodotti più efficaci per ridurre le imperfezioni segnaliamo: Benzac gel, Ducray Keracnyl sos brufoli, Avene Cleanance, Salipil Crema Viso.
I farmaci, come il Benzac può essere utilizzato per i brufoli difficili da eliminare. Può essere applicato sui brufoli sottopelle, lasciare agire qualche minuto e lavare con acqua tiepida
In questa categoria troverai anche molti prodotti naturali a base di tea tree oil e aloe vera che possono essere applicati direttamente sul brufolo più volte al settimana fino a remissione del problema
Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli utili su brufoli sottopelle rimedi naturali. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle