Natural Point Magnesio Supremo 300 Grammi Integratore contro stanchezza e stress
€ 28,20
calendar_month 17/01/2019 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Integratori alimentari
Il magnesio è un minerale essenziale per l’uomo. E’ contenuto in alcuni specifici alimenti ma può essere integrato anche con appositi prodotti e con rimedi naturali.
Il magnesio è un minerale essenziale, la cui funzione principale è quella di attivare gli enzimi. Il 60% del magnesio di trova nelle ossa, il 25% nei muscoli e la restante parte nei tessuti molli e nei liquidi organici. A livello del cuore, del cervello, del fegato e dei reni il magnesio svolge la funzione di produttore di energia. Ma quali sono gli alimenti ricchi di magnesio? Tra i 10 alimenti più ricchi di magnesio troviamo la crusca con 420 mg di magnesio per 100 grammi di prodotto; seguono il cioccolato fondente (292 mg), mandorle e anacardi (260), il cacao 192) e le arachidi (167).
Continuando a scorrere la tabella dei cibi ricchi in magnesio troviamo le nocciole (160 mg per 100 grammi di prodotti), i pistacchi (158), le noci (130), i ceci secchi (130), il mais (120), il cioccolato al latte (107), il riso integrale (106), le lenticchie (80), gli spinaci cotti (80), i carciofi (60), il pane integrale (60), la pasta (57), le pesche (54), il parmigiano (44), il pollo e il tacchino (40), le zucchine (40), i broccoli e il cavolfiore (35), le banane (31).
La carenza di magnesio si riscontra soprattutto negli anziani e nelle donne nel periodo premestruale. Si evidenziano carenze anche nei soggetti che abusano di alcool e in caso di patologie renali ed epatiche. Bassi livelli di magnesio contribuiscono all'insorgenza di patologie come ipertensione, cardiopatie, calcoli, cancro, insonnia, dolori mestruali. I sintomi della carenza di magnesio sono: affaticamento, irritabilità, debolezza, confusione mentale, crampi muscolari, disturbi cardiaci, perdita dell’appetito, insonnia.
Il consumo medio di magnesio è basso a causa delle cattive abitudini alimentari della popolazione. Per questo diventa fondamentale un’adeguata integrazione. L’integrazione di magnesio si usa in molteplici patologie.
La dose media giornaliera raccomandata è di 350 mg per gli uomini e 280 mg per le donne. Le forme disponibili in commercio sono: aspartato, citrato, malato, succinnato, fumarato. Inoltre abbiamo altre forme meno utilizzate: gluconato, solfato, ossido e cloruro.L’ideale dose è proporzionale al peso corporeo (6 mg/Kg) per i soggetti sani. Per i soggetti affetti dalle patologie elencate è indicata una dose doppia.
Tra gli integratori magnesio raccomandiamo: Magnesio supremo, Polimag fast, Magnosol. Non assumere se affetti da patologie renali e cardiache. La somministrazione di magnesio può ammorbidire le feci. Latticini, calcio e vitamina D riducono l’assorbimento di magnesio, cosi come alcuni farmaci come i diuretici e l’insulina.
Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti, integratori e rimedi naturali e avere consigli utili sugli alimenti ricchi di magnesio. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle