Sila Butyrose 30 Capsule Integratore con butirrato di sodio
€ 28,00
calendar_month 31/12/2018 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
Evidenze cliniche mostrano che non ci sono significative regole dietetiche da applicare a chi è affetto da morbo di Crohn. Lo scopo per una specifica “dieta morbo di Crohn” è di mangiare cibo sano al fine di recuperare i nutrienti perduti.
Tuttavia, è stato dimostrato che alcuni nutrienti come gli acidi grassi essenziali e la glutammina, aiutano a mantenere uno stato remissivo della malattia.
Uno studio clinico ha però dimostrato che somministrare 4 grammi di olio di pesce, con concentrazione fino all’80% di omega 3 al giorno non ha avuto l’effetto desiderato ad un anno dal trattamento. È possibile però che la dose non era sufficiente per raggiungere l’endpoint primario.
È importante che la dieta corregga le carenze nutrizionali. Persone con il morbo di Crohn richiedono circa il 30% in più di proteine di un soggetto normale.
Alcuni alimenti come frutta e verdura, sono protettive del morbo di Crohn, altre invece come i cibi grassi, ne aumentano il rischio
Se è presente una diarrea cronica, carenze di elettroliti e minerali, dovrebbero essere considerati.
Se non si digeriscono bene i grassi e questi vengono eliminati con le feci, potrebbero esserci carenze alimentari di magnesio e potassio.
Se vengono assunti farmaci come i corticosteroidi, la sulfasalazina, la colestiramina, è probabile il bisogno di reintegrare diversi nutrienti. I corticosteroidi inibiscono l’assorbimento di calcio e aumentano l’escrezione di vitamina C. Si possono inoltre generare carenze alimentari di potassio, zinco, vitamina B6, acido folico e vitamina d. La sulfasalazina inibisce il trasporto di acido folico e ferro, causando anemia.
Per ristabilire un ambiente utile per la guarigione è necessario mantenere il PH alcalino, maggiore di 7.
Aderire ad una dieta priva di allergeni, che fornisca gli adeguati nutrienti perduti durante il corso della malattia, può aiutare ad accelerare la guarigione. Purtroppo, evidenze cliniche mostrano come pazienti che abbiano raggiunto la remissione dei sintomi, tornino nuovamente ad una dieta priva di regole.
Le carenze nutrizionali provocate dal malassorbimento possono indebolire il sistema immunitario e prolungare il tempo di remissione
Consuma regolarmente prodotti vegetali, freschi o cotti, non acidi, come broccoli, cavolo, cavoletti di Brussel, carote, sedano, aglio, spinaci, rape. Se vuoi cuocere i vegetali meglio bolliti, cotti al vapore o al forno.
Bevi molti liquidi. Usa acqua minerale naturale, tisane o succhi freschi.
Aggiungi la papaya alla tua dieta. Mastica ogni tanto un paio di semi perv migliorare la digestione
Durante un attacco acuto, puoi ricorrere a vegetali cotti al vapore, riso integrale, avena, miglio.
Elimina dalla dieta cibi a base di latte incluso il formaggio, il pesce, i salumi, e i prodotti a base di lievito. Guarda se i sintomi migliorano. Questi alimenti sono ricchi di istamina ed è risaputo che i soggetti affetti dal morbo di Crohn sono intolleranti all’istamina.
Evita alcool, caffè, il fumo, bevande gassate, cioccolato, popcorn, uova, alimenti con additivi e conservanti, cibi fritti, margarina, carne, noci e noccioline, cibo piccante e con il pepe. Tutti questi alimenti sono irritanti per l’intestino e possono peggiorare i sintomi.
Elimina gli alimenti che possono aumentare la formazione di muco nelle feci, come tutti i cibi processati e i prodotti a base di latte.
Limita il consumo di orzo, segale e grano ed evita prodotti a base di carboidrati raffinati, incluso i cereali zuccherati. Una dieta ricca di carboidrati raffinati, è stata associata da evidenze cliniche al morbo di Crohn.
Fibre alimentari e psillio, dovrebbero essere usati tutti i giorni per aggiungere la giusta quantità di fibre alimentari alla tua dieta. Aiutano inoltre ad evitare l’assorbimento di tossine.
I prodotti naturali a base di aloe vera possono apportare benefici, grazie all’azione riparatrice del tratto digestivo
Gli enzimi digestivi, aiutano favoriscono il processo digestivo e aiutano gli organi a completare il processo di digestione.
Gli integratori a base di aminoacidi ed in particolare la L- glutamina al dosaggio di 500mg 2 volte al giorno migliorano l’attività dei villi intestinali e migliorano l’assorbimento. Puoi coderare Solgar amino glutammina 500 capsule
Gli integratori a base di omega 3 al dosaggio indicato nel foglietto illustrativo, riducono l’infiammazione, migliorano i sintomi.
Gli integratori a base di vitamine del gruppo B alla dose di 100 mg 3 volte al giorno, di acido folico alla dose di 200mcg al giorno, più un extra di vitamina B12 fino a 2000 mcg al giorno, sono importanti per prevenire l’anemia e migliorare il processo digestivo
Gli integratori di vitamina C alla dose di 1000 mg 3 volte al giorno, prevengono l’infiammazione e rafforzano il sistema immunitario.
Gli integratori di vitamina D alla dose di 800UI giornalieri, correggono le carenze alimentari, presenti in circa il 70% dei soggetti affetti da morbo di Crohn.
Gli integratori di vitamina K, alla dose del foglietto illustrativo, sono essenziali per mantenere il colon in salute. La vitamina K è spesso carente in soggetti che presentano diarrea cronica e malassorbimento.
Gli integratori a base di zinco alla dose di 50 mg al giorno, aiutano il processo di remissione e rafforzano il sistema immunitario.
L’assunzione di probiotici, è ritenuta importante durante il decorso del morbo di Crohn, per migliore la digestione e favorire la remissione dei sintomi. Occorre assumere probiotici senza lattosio. Un integratore contenente sia L. Acidophilus e L.bifidus sono i più raccomandati. Se associati all’acido butirrico, come Butyrose capsule riducono l’infiammazione.
Dieta morbo di Crohn e probiotici e morbo di Crohn sono tra gli argomenti più ricercati in rete. Su Bosciaclub farmacia online puoi leggere le informazioni e acquistare tutti gli integratori alimentari in offerta. Registrati e ricevi le promozioni via newsletter.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle