Artrosulfur C 28 Bustine integratore per le articolazioni
€ 36,90
calendar_month 30/12/2018 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
Il dolore alla mandibola può essere un sintomo di problemi alla articolazione temporo-mandibolare.
Quando questa articolazione non funziona bene è possibile avere anche la mandibola che scricchiola.
Ad ogni modo, rilassatevi, dati epidemiologici ci dicono che in Italia circa il 75% della popolazione adulta ha avuto almeno una volta nella vita problemi con l’articolazione temporo mandibolare. L’aspetto sorprendente è che le donne sono più colpite degli uomini con un rapporto di 4 a 1.
Il dolore alla mandibola in genere si irradia sia all’articolazione temporo-madibolare e ai muscoli circostanti, Nei casi più acuti può diffondersi anche al viso, al collo, alle spalle. Questo stato di malessere è associato a mal di testa, spasmi muscolari, sensazione di dolore e pressione dietro agli occhi, disturbi auricolari.
Quando si avverte dolore alla mandibola può esserci anche difficoltà ad aprire la bocca. È possibile avere la mandibola che scricchiola quando mastichiamo o la mandibola che scrocchia, quando abbiamo in bocca una gomma da masticare.
Quando mastichiamo infatti c’è una enorme pressione alle cartilagini articolari. Queste ultime possono uscire dalla posizione preposta e sfregare contro le ossa mandibolari. Talvolta questo disallineamento dell’articolazione è momentaneo e previene problemi maggiori alle articolazioni.
Le cause più comuni del dolore alla mandibola o della mandibola che scrocchia, sono stress delle articolazioni, bruxismo notturno, cattiva postura, mantenere il telefono tra la spalla ed il viso, masticare gomme frequentemente o avere l’abitudine masticarle solo in un lato della bocca.
Si anche visto recentemente che i soggetti ipoglicemici, hanno una maggiore tendenza a sviluppare dolore alla mandibola, questo perché si è notato che digrignano i denti più frequentemente.
Se il dolore si protrae nel tempo, o si è soggetti di attacchi acuti di dolore alla mandibola, è necessario ricorrere al medico per una diagnosi. Attraverso l’uso di raggi X il medico può valutare se si è affetti dalla sindrome temporo-mandibolare o da artrosi alla mandibola.
Il medico, può valutare e raccomandare l’uso di un analgesico o di un antinfiammatorio, come ad esempio Spididol compresse, valutare se possono essere necessarie siringhe di acido ialuronico per le articolazioni, valutare se è necessario correggere il bruxismo.
I rimedi naturali consigliati soprattutto in caso di dolore alla mandibola cronico sono:
Gli integratori di calcio e magnesio: hanno un effetto calmante e sono utili per supportare la funzione muscolare. Prevengono anche la decalcificazione ossea e riducono lo stress. Il calcio va assunto alla dose di 2,000 mg al giorno, e il magnesio in 1,500 mg al giorno divise in tre dosi dopo i pasti. Puoi considerare Solgar Calcio Magnesio Zinco.
Gli integratori di condroitin solfato e glucosammina come Cartijoint forte utili per rafforzare articolazioni, tendini e legamenti, ridurre l’infiammazione ed il dolore, nel lungo periodo. Il dosaggio è di 500-100 mg al giorno. In alternativa è possibile valutare gli integratori di MSM al dosaggio di 500-1000 mg tre volte al giorno. Tra questi puoi considerare Artrosulfur C bustine.
A questi rimedi naturali di base è possibile utilizzare integratori a base di SAME, come aiuto a ridurre dolore ed infiammazione. Si è notato infatti che molti soggetti che hanno problemi alla cartilagine delle articolazioni hanno una carenza di questo ingrediente naturale. Utilizzalo alla dose di 400 mg 2 volte al giorno e non assumerlo se consumi farmaci per la depressione.
Per ridurre infiammazione e dolore anche gli integratori di Boswelia o rimedi di medicina Ayurvedica possono aiutare.
In associazione ai rimedi naturali, occorre seguire anche alcune norme comportamentali utili a favorire il processo di guarigione:
Alimentati con una dieta ricca di vegetali, cotti al vapore o freschi, pesce bianco, pollo, tacchino e zuppe fatte in casa.
Aggiungi alimenti contenenti zolfo come gli asparagi, le uova, l’aglio, la cipolla. Questi alimenti supportano il processo di riparazione di ossa e cartilagini.
Bevi frequentemente del succo di frutta di ananas: Contiene bromelina, enzima che possiede proprietà antinfiammatorie.
Elimina per un periodo la caffeina, che ha la capacità di aumentare tensione. Evita anche farmaci antidolorifici che contengono caffeina. Possono aggravare il problema.
Evita bevande alcoliche: queste favoriscono il bruxismo che a sua volta può aggravare il dolore alla mandibola.
Non masticare chewingum
Considera di visitare il medico ortopedico, per valutare la giusta terapia e anche per correggere i problemi di postura.
Su Bosciaclub farmacia online puoi leggere le informazioni relative agli integratori e ai rimedi naturali per il dolore alla mandibola. Registrati e ricevi le promozioni via newsletter.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle