Reuflor D3 5 ml Gocce Integratore per Flora Batterica Intestinale
€ 21,00
calendar_month 27/12/2018 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Integratori alimentari
I fermenti lattici migliori sono quelli che producono soprattutto acido lattico e solo in minima parte altre sostanze. Tra i fermenti lattici probiotici più importanti vi sono il lactobacillus acidophilus e il bifidobacterium bifidum.
Quali sono i fermenti lattici migliori? Il termine probiotico indica la promozione della salute e del benessere dei batteri "amici". Il lactobacillus acidophilus di norma si trova nel nostro intestino e non negli yogurt. Analogamente i fermenti lattici LC1, Lactobacillus gasseri, Lactobacillus Casei e Bifidobacterium bifidum, tutti di origine umana e resistenti all'azione digestiva, hanno la capacità di arrivare vivi fino all'intestino dove possono riprodursi ed avere effetti benefici su chi li assume.
Per poter essere definiti probiotici, dunque, i fermenti lattici devono essere sicuri per l'impiego nell'uomo, giungere vitali e attivi a livello intestinale, resistere all'ambiente acido dello stomaco e all'azione della bile, essere in grado di colonizzare l'intestino e quindi riprodursi, conferire un beneficio fisiologico. Tra le forme di integratori in commercio, raccomandiamo di riferirsi a quelli venduti in farmacia, in quanto la corretta produzione, confezione, conservazione assicurano vitalità, quantità e assenza di agenti contaminanti per assicurare la giusta attività. I migliori fermenti lattici si trovano in farmacia e devono essere usati secondo le raccomandazioni del produttore: infatti possono essere facilmente degradati dai processi di liofilizzazione. Se raccomandato, vanno conservati in frigo.
I fermenti lattici, compresi anche negli alimenti, svolgono un ruolo molto importante per la salute dell’uomo. Una flora batterica sana gioca un ruolo fondamentale nella salute dell’uomo, influenzando le funzioni del sistema immunitario, del metabolismo del colesterolo, della carcinogenesi e dell’invecchiamento. Tra i prodotti raccomandiamo: Enterolactis capsule, Reuflor gocce, ECN 20 capsule, VSL3 bustine.
Un neonato nasce con un apparato intestinale sterile, ossia senza i lactobacilli, che cominciano la colonizzazione, sin dalla nascita. Nei bambini i supplementi a base di probiotici, possono essere somministrati per favorire lo stato di benessere e per rinforzare le difese naturali. Puraflor Bimbi ad esempio contiene fermenti probiotici arricchiti con zinco e lattoferrina. Un altro integratore alimentare di fermenti lattici probiotici specifici per bambini (dai 36 mesi) e ragazzi fortemente raccomandato è Lacto Sohn junior.
I probiotici a base di L. acidophilus sono particolarmente importanti nella prevenzione e nel trattamento della diarrea da antibiotici o da condizioni patologiche come la sindrome del colon irritabile, ove si può presentare anche il fenomeno opposto, ossia la stipsi. Tra i prodotti raccomandiamo: Enterolactis plus polvere, Enterolactis plus capsule, Enterelle capsule, Probinul neutro bustine.
Il significato di una flora batterica sana è da ricondursi dalla capacità di contrastare le azioni di batteri tossici che possono insediarsi a livello del colon. Le funzioni più raccomandate dei fermenti lattici sono: promozione di un sano ambiente intestinale, rafforzamento dopo terapia post antibiotica, prevenzione delle infezioni da funghi e miceti, infezioni delle vie urinarie. Tra i migliori fermenti lattici per la candida segnaliamo Neuflorix 24 capsule, un prodotto segnalato anche fra i migliori fermenti lattici per il colon irritabile.
Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i fermenti lattici migliori e avere consigli utili su come dimagrire in menopausa velocemente. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle