Guna Ferroguna 28 Bustine integratore di ferro
€ 15,60
calendar_month 08/12/2018 - di Boscia Club - Pubblicato in Vitamine e minerali
L’aumento di fabbisogno di ferro poi si evidenzia durante la fase di crescita dei bambini, degli adolescenti, durante la gravidanza e l’allattamento.
Tutte le conseguenze di una carenza di ferro sono provocate dalla compromissione del processo di cessione dell’ossigeno ai tessuti e dell’attività degli enzimi.
Una carenza di ferro può provocare anemia, emorragie mestruali, deficit dell’attenzione e dell’apprendimento, riduzione delle difese immunitarie e stanchezza fisica.
Bisogna sapere che esistono 2 forme di ferro alimentare: eme e non eme, ossia legato o non legato a emoglobina e mioglobina. Il ferro eme è quello più facilmente assorbito dal nostro organismo e si trova solo negli alimenti di origine animale.
Pertanto, non sempre una dieta per carenza di ferro può sostituire una integrazione di ferro in caso di aumentato fabbisogno o in caso di carenza. I soggetti vegetariani in particolare devono ricorrere maggiormente agli integratori di ferro per compensare il deficit, in quanto anche una dieta a base di vegetali ricchi di ferro può essere non assorbita.
In caso di carenza di ferro gli alimenti vegetali più ricchi di ferro in alternativa alla carne rossa ed al fegato sono l’alga kelp (da 5 a 90 volte superiore a gli altri che seguono), la crusca di frumento, i semi di zucca, le germe di grano, il prezzemolo, i molluschi, le mandorle, le prugne secche, l’uva passa, le foglie di barbabietola, le noci, i datteri, i legumi come fagioli, piselli e lenticchie, il tofu, il riso integrale, carciofi, broccoli, cavolfiore e pane integrale
Bosciaclub è una farmacia online dove puoi leggere le informazioni sulla dieta per carenza di ferro ed acquistare gli integratori alimentari a base di ferro tutti scontati. Inscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su promozioni e sconti.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle