Curasept collutorio con clorexidina 0,20 ads + dna 200 ml
€ 10,00
calendar_month 06/11/2021 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
Un ascesso gengivale è un fastidio enorme che porta dolore, fastidio, perdita di appetito ed una irrefrenabile voglia di eliminarlo.
Un ascesso si forma quando il pus si accumula all’interno di un tessuto o addirittura di un organo. Può essere causato da una ferita o da un abbassamento delle difese immunitarie e dalla presenza di residui di cibo nelle gengive.
Se gli ascessi più comuni e noti sono a livello della gengiva e dei denti, batteri e virus possono causare un ascesso sulla pelle o nei polmoni, nel fegato, nei reni e così via.
Ci accorgiamo di avere un ascesso gengivale o un ascesso dentale quando le gengive diventano rosse, infiammate, calde, gonfie e ripiene di pus. Compare generalmente rapidamente, in poche ore o durante la notte. In caso di ascesso dentale i denti possono essere sensibili, deboli e fanno molto male. È possibile che insorga la febbre, l’ingrossamento dei linfonodi, ed una generale sensazione di stanchezza fisica.
Gli ascessi acuti sono molto sensibili al trattamento e guariscono già dopo pochi giorni. Se l’ascesso non guarisce nell’arco di una o al massimo due settimane, potrebbe essere colpa di una debole sistema immunitario. Le complicazioni di un ascesso sono rare ed includono il sanguinamento o le ricadute.
L’ascesso gengivale, cosi come tutti gli ascessi, possono essere causati da una dieta squilibrata che condiziona il benessere del nostro corpo. Una dieta povera di nutrienti ad esempio condiziona il sistema immunitario e ci rende più sensibili alle infezioni provocate da batteri, virus e funghi. La placca batterica poi rappresenta il fattore di rischio maggiore.
Il medico o il dentista potrebbero optare, nei casi più gravi per debellare le possibili infezioni batteriche, una cura antibiotica o un trattamento antibiotico, prescrivere un antibiotico orale ed un collutorio disinfettante a base di clorexidina, come Curasept collutorio e consigliare una corretta igiene dentale, come l'uso del filo interdentale, per la prevenzione della placca batterica.
Per via topica poi è necessario sapere che l’argento colloidale come Aessere Argento Colloidale Plus Spray, agisce come un disinfettante che distrugge, batteri, parassiti e virus.
Esistono però dei rimedi naturali che possono accelerare il processo di guarigione, alleviare il dolore ed evitare le ricadute:
Il nostro consiglio: Gli integratori di zinco somministrati negli adulti alla dose di 80 mg al giorno rafforzano il sistema immunitario e favoriscono la guarigione. Solgar Picozinco o Body Spring Zinco sono delle possibili soluzioni.
In alternativa è possibile assumere uno o più integratori in relazione alla severità e alla cronicità dell’ascesso gengivale:
Gli integratori a base di echinacea possono aiutare a rafforzare il sistema immunitario e ad accelerare il processo di guarigione. Considerali, soprattutto se sei soggetto a ricadute.
In fase acuta gli integratori di coenzima Q10 possono aiutare a distruggere le tossine e a proteggere i tessuti. Anche gli integratori di aglio agiscono come un antibiotico naturale, rafforzano il sistema immunitario e grazie allo zolfo aiuta la guarigione dei tessuti. Un prodotto da considerare può essere Swisse Maxi Coenzima Q10
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle