Come togliere i punti neri dal naso

calendar_month 14/11/2023 - di - Pubblicato in  Cosmesi e bellezza

Come togliere i punti neri dal naso

I punti neri sul naso sono tra gli inestetismi più diffusi. Fenomeno piuttosto comune in età giovanile, tipico delle aree cutanee più ricche di ghiandole sebaceee come, appunto, il naso, le guance o la schiena. Eliminarli però non è affatto un problema. Esiste un sistema sicuro, pratico, veloce e indolore. Ecco dunque come togliere i punti neri dal naso: il principale strumento è la maschera per punti neri e brufoli. Si tratta di uno strumento, acquistabile in farmacia, che ha lo scopo di contrastare gli inestetismi cutanei del viso in soggetti con pelle grassa a tendenza acneica.

Come togliere i punti neri dal naso

Una maschera punti neri può essere applicata anche in caso di acne. Garantisce un effetto sebo-normalizzante e dermopurificante. La formulazione in genere è in crema e contiene un veicolo che contiene i principi attivi, di origine naturale o chimica. Ha un effetto intenso e mostra buoni risultati dopo le prime applicazioni. Come togliere i punti neri? La maschera punti neri applicata sulla pelle grassa a tendenza acneica rimuove le impurità del viso e può avere diversi effetti in base alla tipologia di prodotti: astringente, tonica, assorbente, calmante, idratante ed emolliente. Quando si sceglie una maschera per la pelle grassa è bene evitare prodotti a basso costo che possono essere irritanti e appiccicosi. Inoltre il prodotto deve aderire perfettamente quando applicato.

Punti neri: perché si formano

I punti neri sostanzialmente si formano in seguito all'apertura dei cosiddetti punti bianchi. Questi ultimi sono costituiti da masse oleose contenenti sebo, cheratina e microrganismi, che si accumulano all'interno dei follicoli piliferi. Sono tipici dell’età adolescenziale a causa dell’”esplosione” ormonale ma non di rado il problema permane anche in età adulta. Possono rimanere tali e quali per lunghi periodi, regredire, oppure degenerare in fenomeni infiammatori di origine batterica.

La maschera punti neri: benefici, uso e precauzioni

In farmacia le maschere per i punti neri sono dermatologicamente testate e si adattano al tipo di pelle o alle esigenze: pori dilatati e pelle grassa, impurità della pelle con brufoli e punti neri, pelle irritata dai trattamenti e prurito. Le maschere hanno una concentrazione di ingredienti attivi superiori alle normali creme per i punti neri, i brufoli e l’acne. Per questo non devono essere applicate ogni giorno, ma una o due volte alla settimana al massimo. Una maschera punti neri e brufoli deve essere pertanto considerato un prodotto occasionale, complementare alla terapia se in corso. Il trattamento topico in crema in caso di pelle grassa a tendenza acneica, non può essere sostituito, in quanto mira a ridurre la formazione del comedone, delle papule e pustole che rappresentano le evoluzioni di possibili inestetismi in caso di pelle grassa, mista, impura a tendenza acneica.

Come togliere i punti neri: i prodotti migliori

Tra le maschere per punti neri più vendute in farmacia consigliamo: Hydral maschera dermopurificanteBioderma sebium mascheraDelifab alpha mascheraDucray Keracnyl maschera

Farmacia Bosciaclub è una farmacia online dove puoi acquistare i migliori prodotti e avere consigli su come togliere i punti neri dal naso. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare su come affrontare tutti i problemi legati alla tua salute. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni.

 
Loading...