Elmex Sensitive Professional dentifricio denti sensibili 75 Ml
€ 7,00
calendar_month 30/10/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Rimedi naturali
I denti sensibili al freddo costituiscono un problema molto comune e, non di rado, trascurato. La condizione di ipersensibilità si ha quando si avverte una spiacevole sensazione di freddo ma anche di caldo. Prima di vedere quali sono i rimedi naturali per i denti sensibili al freddo, occorre precisare che questa condizione è causata dall’esposizione della dentina, la sostanza compresa tra lo smalto (esterno), il cemento alla radice del dente e la polpa. La dentina rappresenta dunque la struttura portante del dente, è attraversata da molte fibre nervose ed è estremamente sensibile. I nervi sono esposti a sbalzi termici (bevande calde o cibi freddi, solitamente) per la presenza di parodontiti, infezioni alle gengive, erosioni dei denti. A quel punto insorge la sensazione di fastidio e di dolore.
Il fenomeno può derivare da abitudini errate come l’errato spazzolamento dei denti l’uso di dentifrici sbagliati, spazzolini di cattiva qualità (tutto questo provoca abrasioni del colletto dei denti, la parte vicina alla gengiva cioè), il consumo eccessivo di bevande gasate o acide (spremute di agrumi e yogurt compresi), dal reflusso gastroesofageo, dal bruxismo (il digrignamento dei denti) o dall’uso eccessivo di prodotti sbiancanti.
La risposta più semplice è: usare dentifrici per denti sensibili. In farmacia infatti è possibile acquistare prodotti specifici per la sensibilità dentale come dentifrici e collutori specifici a base di fluoruro stannoso o di nitrato di potassio. Se non si ha giovamento dai trattamenti per l’igiene orale, è opportuno visitare il dentista, al fine di trovare la terapia giusta e di approfondire le cause dei denti sensibili al freddo.
Tra i prodotti da utilizzare per combattere la sensibilità dentale consigliamo: Elmex sensitive professional dentifricio, Dentosan sensibile dentifricio, Biorepair plus dentifricio, Regenerate Dentifricio
Uno degli ultimi prodotti lanciati in campo dentale è Regenerate Kit Siero è il primo sistema in grado di invertire il processo di erosione e rigenerare lo smalto. Il siero regenerate associato al gel attivante rilascia il suo effetto rigenerante, contribuendo al processo di guarigione e riducendo dolore e sensazione di fastidio, in soli pochi giorni.
Applicare per 3 giorni consecutivi una volta al mese Regenerate Kit Siero . Per ottenere risultati ottimali, usare quotidianamente il Dentifricio Regenerate
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle