Vea Bua Olio Spray pelle secca e arrossata 50 Ml
€ 16,40
calendar_month 14/11/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Gravidanza
Se durante l’allattamento non ti prendi cura dei dotti ostruiti, puoi avere una infezione al seno chiamata mastite.
La mastite si manifesta con un gonfiore al seno ed è provocata da un batterio gram positivo chiamato Stafilococco che penetra nel capezzolo della madre durante l’allattamento attraverso le fessure e le piccole ferite, provocate dal neonato.
Le neomamme sono maggiormente esposte alla mastite al seno durante le prime settimane dell’allattamento, proprio perché c’è una maggiore sensibilità del capezzolo ed una maggiore inesperienza della mamma.
Gonfiore, rossore, secrezioni gialle, stanchezza fisica ed anche febbre sono i rimedi più comuni della mastite. In caso di febbre associato agli altri sintomi è sempre meglio consultare il medico curante.
Non sempre è necessaria una cura in quanto spesso il fenomeno scompare in pochi giorni. Tuttavia, se il dolore è significativo il tuo medico potrà prescriverti un antibiotico, che può essere assunto da una madre in allattamento.
Nei casi più severi, la mastite può essere accompagnata dal pus. In questo caso potrebbe formarsi un ascesso che solo il medico può drenare nel proprio ambulatorio.
In questo caso l’allattamento del bambino dovrà avvenire dal seno sano, fintanto non si raggiunge la completa guarigione.
In caso di mastite occorre prima prendere delle precauzioni che consistono in semplici consigli da adottare.
Bosciaclub è una farmacia online su cui puoi acquistare le pomate per le ragadi al seno tutte scontate. Registrati su Bosciaclub per ricevere i coupon sconto settimanali.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle