Magnesio supremo 32 bustine
€ 18,00
calendar_month 14/11/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Rimedi naturali
Il bruxismo o il digrignare i denti è spesso un fenomeno di cui non ci si accorge in quanto compare durante il sonno. Può anche presentarsi durante il giorno, quando una persona è sveglia come modo di rilassarsi.
Il bruxismo può portare alla lesione dei denti come effetto improvviso e a problemi alla mandibola e alle sue articolazioni nel lungo periodo. Nei casi più gravi i denti possono anche cadere.
Oggi un rimedio per il bruxismo è quello di indossare un bite per il bruxismo, acquistato in farmacia o su misura dal dentista. Questo rimedio però non cura il bruxismo, ma solo previene i danni ai denti e alla bocca.
Non tutti sanno però che i denti sensibili al caldo o al freddo, stress, allergie, carenze alimentari e di zuccheri nel sangue, sono tutte condizioni che possono favorire l’insorgenza del bruxismo.
Certo che sì. Il bruxismo può essere causato infatti da carenze di calcio e di magnesio. Gli integratori di calcio, alla dose di 1,5- 2,0 grammi al giorno, e gli integratori di magnesio alla dose di 750 mg al giorno dovrebbero essere presi in considerazione in soggetti adulti. Il calcio cosi come l’acido pantotenico hanno la capacità di controllare i movimenti involontari dei muscoli e pertanto spesso garantiscono buoni risultati. Tra gli integratori di magnesio segnaliamo Magnesio Supremo, Solgar Calcio Magnesio e Zinco, Magnosol Calcium bustine.
Un altro rimedio naturale ritenuto importante per combattere il bruxismo è la Vitamina B5 alla dose di 500 mg 2 volte al giorno che riduce lo stress. Anche un complesso di Vitamine del gruppo B può migliorare la conduzione nervosa e favorire il rilassamento.
In alternativa un integratore a base di vitamina C e bioflavonoidi alla dose di almeno 3 grammi giornalieri può funzionare come vitamina antistress.
Un rimedio prescritto dal medico omeopatico in caso di Bruxismo è la Belladonna a basse diluzioni alla dose di 5 granuli per 2 o 3 volte al giorno. I rimedi omeopatici sono utili per adulti e bambini
Per ridurre lo stress è anche possibile ricorrere agli integratori a base di melatonina, solo per gli adulti o ad un amminoacido la L-tirosina.
In caso di ipoglicemia, condizione strettamente collegata al bruxismo, assumi un integratore di cromo alla dose di 200-400 mcg al giorno. Il cromo è un minerale che aiuta a normalizzare il livello di glucosio nel sangue. Cerca di acquista il cromo picolinato.
Farmacia Bosciaclub è una farmacia on line, dove puoi acquistare i rimedi per il bruxismo. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare il rimedio più giusto per te. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle