Pharmaline Emacrit 30 Capsule integratore di ferro
€ 21,00
calendar_month 22/05/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Gravidanza
L’anemia in gravidanza in genere si sviluppa a partire dal secondo trimestre della gestazione. Ci si può accorgere di essere anemici perché si avverte stanchezza fisica, accelerazioni del battito cardiaco, si è pallidi in viso e lo sguardo è stanco.
Si può anche avvertire il bisogno di voglie particolari e diverse dal cibo. Questo è infatti un sintomo di una carenza nutrizionale e tutti sono sintomi dell'anemia in gravidanza.
Durante la gravidanza, il volume del sangue circolante aumenta di circa il 50%. L’incremento del volume è dovuto principalmente all’incremento del plasma e non della parte cellulare come i globuli rossi. I globuli rossi, contengono emoglobina e sono responsabili dell’ossigenazione dei tessuti. Una sproporzione tra plasma e globuli rossi può portare ad anemia!
Questa spiegazione fa capire perché l’anemia in gravidanza è un fenomeno comune. Una buona notizia è che l’anemia in genere non colpisce il feto, in quanto tende a consumare le risorse di ferro della madre. Pertanto, non bisogna preoccuparsi in caso di anemia in gravidanza, ma occorre parlarne però con il proprio medico
Ecco le nostre raccomandazioni in caso di anemia in gravidanza.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle