Gravidanza e insonnia sembrano essere inseparabili soprattutto durante le ultime settimane della gravidanza, quando è difficile trovare la posizione giusta per dormire bene. In aggiunta andare al bagno per fare la pipì può rovinare il riposo notturno.
Ad ogni modo se l’insonnia in gravidanza compare nella fase iniziale o centrale della gestazione bisogna parlarne con il medico: potrebbe essere infatti una carenza di vitamina B.
Sapete quale è la causa più comune dell’insonnia in gravidanza?
Le emozioni, le alterazioni dello stato emotivo, dovute al cambiamento di vita! Normale no?
Quali sono i rimedi naturali per l’insonnia in gravidanza?
Ricordiamo innanzitutto che il fenomeno fisiologico e momentaneo e di parlarne con il medico, qualora proprio l’insonnia diventa una sofferenza. Non è possibile assumere farmaci o erbe mediche per dormire e pertanto non affrontare il problema da sola.
I nostri consigli per affrontare l’insonnia in gravidanza sono i seguenti:
- Assicurati che assumi cibi ricchi in vitamine del gruppo B.
- Fai un bagno non troppo caldo in vasca, aggiungendo un olio essenziale alla lavanda: questo favorisco il rilassamento.
- Informati se nella tua città ci sono corsi di Yoga per donne in gravidanza. Tutte le forme di meditazione aiutano a rilassarsi.
- Non andare a letto se non sei stanca e non hai sonno. Impegna il tuo tempo e la tua testa se non riesci a dormire
- Puoi provare delle tisane biologiche alla camomilla, alla maggiorana o al frutto della passione.
- Non mangiare prima di andare a dormire
Chiedi al tuo medico se puoi utilizzare i rimedi omeopatici per l’insonnia. I rimedi omeopatici per l’insonnia vengono prescritti in gravidanza e sono in genere: Nux Vomica ed Ignatia Amara.
Ti proponiamo anche di commentare il blog, se ci lasci la mail di inviamo un bonus sconto. Considera questo blog come un forum insonnia in gravidanza. Cosi potrai condividere le informazioni con altre donne in maternità che hanno lo stesso problema.
Farmaciabosciaclub è una farmacia on line italiana, dove puoi acquistare i rimedi per l’insonnia in gravidanza. Inoltre, il nostro team di farmacisti è lieto di poterti consigliare come affrontare il problema. Contattaci ed iscriviti alla newsletter per ricevere promozioni e buoni sconto.