Polifarma Otofisk 30 Capsule integratore per gli acufeni
€ 22,00
calendar_month 14/11/2023 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Cure omeopatiche
Per acufeni si intendono i fastidiosi fischi nell’orecchio, i ronzii o i fruscii che possono essere percepiti con intensità e tonalità diversa da ciascuno.
Gli acufeni possono nascondere una perdita uditiva o possono essere conseguenza di stress fisico, o stanchezza.
Il trattamento degli acufeni prevede la rimozione delle cause se presenti, come un otite, o il cerume nella maggior parte dei casi o è possibile tentare di prevenirlo, cercando di limitare l’esposizione ai rumori forti, evitando l’uso delle cuffie auricolari o cercando di gestire lo stress.
Sia l’omeopatia che la medicina naturale, puntano riequilibrare l’organismo, a contrare lo stress e la stanchezza fisica, a ridurre l’infiammazione.
In omeopatia il medico omeopata ricorre a arsenicum album al dosaggio di 30 CH 5 granuli 2 volte al giorno, in caso di acufeni presenti da diverso tempo in soggetti ansiosi e ove si ha la sensazione di non poter guarire.
Il Chininum sulfuricum 5-9 CH 5 granuli 3 volte al giorno, invece viene prescritto in caso di acufeni di origine circolatoria. Questi acufeni spesso si aggravano alla sera e possono provocare anche vertigini, In caso di acufeni costanti durante l’arco della giornata questo rimedio omeopatico viene associatia a Natrum Salicylicum 9 CH.
Ignatia amara, invece viene presa in considerazione quando il paziente ha necessità di sentire rumore per distrarsi. In questo caso la dose è 9-15 CH 5 granuli 3 volte al giorno.
I migliori integratori alimentari per acufeni in farmacia sono quelli che associano ingredienti naturali che migliorano il trofismo nervoso ad estratti vegetali che favoriscono la circolazione periferica. Di seguito alcuni esempi
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle