Kilocal Drenante Forte Ananas integratore drenante 500 Ml
€ 21,90
calendar_month 28/04/2022 - di Boscia Club - Pubblicato in Notizie sul blog , Cosmesi e bellezza
La cellulite colpisce quasi il 90% delle donne dai 18 ai 65 anni e si presenta con la classica pelle a buccia di arancia. La cellulite può essere diversi tipi: edematosa, fibrosa, orbitaria, acquosa e spesso coesiste con problemi di peso generalizzato o localizzato.
La cellulite può avere origine da problemi circolatori, interessando principalmente donne con insufficienza venosa alle gambe, condizionata da una vita sedentaria o dal mantenimento di una posizione eretta per parecchie ore al giorno. Ai problemi circolatori si possono associare cause ormonali, fattori ereditari e costituzionali ed una alimentazione scorretta.
Bisogna tenere presente, pertanto, che spesso la cellulite è una somma dei fattori elencati che possono essere concause per lo sviluppo della malattia. Ad ogni modo considera che la stasi venosa e l’incapacità del sistema linfatico di assorbire i liquidi interstiziali rappresentano i fattori più importanti e sempre presenti in tutti i tipi di cellulite
Questo comporta la necessità di affrontare il problema della cellulite con un approccio multidisciplinare, che punti in primis a trattare il sistema venoso e linfatico.
Per togliere la cellulite, sarà opportuno fare attività fisica per controllare il peso, migliorare il tono muscolare e dei tessuti, migliorare la congestione pelvica e favorire la circolazione venosa e linfatica. Movimento e attività fisica sono pertanto fondamentali prima dell’uso di cosmetici, integratori alimentari, rimedi fitoterapici o omeopatici.
In secondo luogo, per rimuovere la cellulite bisognerà migliorare l’alimentazione assumendo fibre vegetali, antiossidanti come Vitamina C, E, A, selenio. Questi ingredienti possono essere assunti mangiando regolarmente frutta e verdura. Migliorerai il peso favorendo il transito intestinale e riducendo la ritenzione idrica.
Dopo aver innescato un metabolismo positivo attraverso alimentazione e moto, sarà possibile fare uso di integratori alimentari e rimedi fitoterapici ad effetto drenante, diuretico ed antalgico.
Gli integratori a base di estratto secco di ananas: L’ananas contiene enzimi proteolitici e lipolitici. La bromelina scompone le fibre proteiche della cellulite e favorisce la mobilizzazione dei grassi. Ha anche una attività anti-edema. È possibile ricorrere ad integratori precostituiti come Kilocal drenante forte, Zuccari super ananas forte, Dr Giorgini ananas compositum, Aboca ananas fitocomplesso, seguendo le indicazioni dei produttori.
In alternativa la linfa di betulla Boiron 1DH alla dose di 50 gocce per 20 giorni al mese per almeno 20 giorni al mese per 2 mesi.
In associazione con un drenante è necessario associare un vaso tonico come il Rusco o Pungitopo. Risulta indicato in caso di sovrappeso, ritenzione idrica, insufficienza venosa. Il rusco può essere assunto in estratto secco o in tintura madre alla dose di 30 gocce al giorno o attraverso integratori alimentari come Longlife Drenafactors.
Per calmare i disturbi del comportamento alimentare si può ricorrere alla Melissa in tintura madre alla dose di 20- 30 gocce al giorno.
Esistono poi dei medicinali omeopatici prescritti in caso di cellulite:
Tali rimedi potrebbero essere assunti o in associazione ai fitoterapici o in monoterapia.
Le creme anticellulite risultano essere efficaci, accelerando il raggiungimento dei risultati quando accompagnati ad una corretta alimentazione, al movimento e gli integratori alimentari.
Somatoline Bende snellenti è l’ultimo trattamento anticellulite lanciato da Manetti & Roberts. Sfruttano le proprietà osmotiche quando applicate grazie ad ingredienti naturali:
Somatoline Bende snellenti starter kit e Somatoline Bende snellenti ricarica riducono la circonferenza di cosce, ginocchia e caviglie.
Categorie del blog
Ultimi articoli
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle