Quando ricorrere ai rimedi omeopatici nell’ acne rosacea?
L’acne rosacea è una dermatosi che provoca vasodilatazione e rossori sulle guance, naso, fronte e mento. È una condizione che insorge sia nell’uomo che nella donna, in particolare nel periodo invernale.
Chi è affetto da acne rosacea e vuole trattarsi con rimedi naturali, deve necessariamente adottare uno stile di vita ed una alimentazione adeguata: evitare l’alcool, i cibi speziati, l’esposizione solare senza l’applicazione di creme solari, sia d’estate che di inverno. I prodotti omeopatici, vanno selezionati in relazione ai sintomi.
Quali sono i rimedi omeopatici utili in caso di acne rosacea?
- Sanguinaria canadensis 5 CH, 5 granuli 2 volte al giorno. In caso di acne rosacea sulle guance accompagnata da bruciore al viso, rossore anche sulle orecchie. Se il fenomeno è presente durante la menopausa insieme a vampate di calore.
- Boiron Carbo animalis 7 CH , 5 granuli al giorno. Quando sono presenti i capillari sul viso e l’interessamento è delle guance e del naso. Non c’è sensazione di calore.
- Unda Arnica Montana 9-15 CH 5 granuli al giorno. Quando le telangectasie si estendono sul viso in modo simmetrico.
- Boiron Lachesis 9 CH 5 granuli al giorno. Indicato nella menopausa e nell’alcolista
- Arsenicum iodatum 7 CH, 5 granuli 2 volte al giorno. Se presenti papule e pustole, quando l’acne rosacea è intorno al naso, porta prurito e bruciori. Consigliamo il trattamento per almeno 2 mesi.
Il team della farmacia online Bosciaclub è disponibile a suggerirti i prodotti maggiormente adatto ai tuoi bisogni.