- -20%
Effipro Spoton Antiparassitario 4 Pipette Gatto 50 Mg
Effipro gatto spot-on 50 mg è un antiparassitario per gatti, con esclusiva formula, utile per contrastare e debellare pulci e zecche
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 18/12/2024Conveniente
Stai risparmiando: € 5,14Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Effipro Spoton Antiparassitario 4 Pipette Gatto 50 Mg
Effipro gatto spot-on 50 mg, antiparassitario per gatti, con esclusiva formula. Applicazione precisa e facile.
Scatola da 4 pipette - 4 mesi di copertura antiparassitaria per una migliore osservanza ad un prezzo accessibile. - Somministrazione sicura, evita la dispersione di prodotto. - nessun imballaggio superfluo: rispetto dell'ambiente.
Denominazione
EFFIPRO SPOT-ON PER GATTI
Categoria
Ectoparassiticidi per uso topico.
Principi attivi
Fipronil 100 mg.
Eccipienti
Butilidrossianisolo E320 0,1 mg; butilidrossitoluene E321 0,05 mg.
Indicazioni
Per il trattamento delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.) e zecche (Dermacentor reticulatis).
Il prodotto ha un'efficacia insetticida persistente fino a 5 settimane contro le pulci (Ctenocephalides felis).
Il prodotto ha una attivita' persistente fino a 2 settimane contro le zecche (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus, Dermacentor reticulatus).
Se zecche di alcune specie (Rhipicephalus sanguineus, Ixodes ricinus), sono gia' presenti quando si somministra il prodotto, n on tutte le zecche potrebbero essere uccise entro le prime 48 ore dall a applicazione ma potrebbero essere uccise entro una settimana.
Il prodotto puo' essere utilizzato come parte del trattamento strategico per il controllo della dermatite allergica da pulci (DAP), quando questa sia stata preventivamente diagnosticata.
Controindicazioni
- In mancanza di dati disponibili non utilizzare in gattini di eta' inferiore ai 2 mesi o con peso inferiore ad 1 kg.
- Non utilizzare su animal i malati (malattie sistemiche, febbre, ecc.) o in animali convalescent i.
- Non utilizzare su conigli, poiche' possono manifestarsi reazioni av verse ed anche la morte.
- Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Uso
Topica.
Come applicare Effipro Spoton gatti?
1 pipetta da 0,5 ml/animale.
- Pipette termoformate: tenere la pipetta in posizione verticale.
- Scuotere la parte piu' stretta della pipetta pe r assicurarsi che il contenuto sia entro la parte piu' larga della pipetta.
- Rompere il sigillo in cima alla pipetta spot-on lungo la linea segnata.
- Separare il pelo del gatto fino a che sia visibile la pelle.
- Porre la punta della pipetta direttamente contro la cute scoperta e schiacciare gentilmente alcune volte per svuotare il contenuto.
- Ripetere le operazioni in uno o due differenti punti della schiena del gatto, preferibilmente alla base della testa e tra le scapole.
- E' importante assicurarsi che il prodotto sia applicato su di una area dove l'animale non possa leccarlo e assicurarsi che gli animali non si lecchino tra di loro dopo il trattamento.
- Si deve fare attenzione al fine di evitar e una eccessiva umidificazione del pelo con il prodotto poiche' questo causera' una aspetto attaccaticcio del pelo nel punto di applicazione .
- Ad ogni modo, se dovesse accadere, questo scomparira' entro le 24 or e dopo l'applicazione.
- Depositi bianchi possono essere presenti nel si to di applicazione fino a 48 ore dopo l'applicazione.
- Programma di trattamento: per un controllo ottimale delle infestazioni da pulci e/o zecche, il programma di trattamento puo' essere basato sulla situazione epidemiologica locale.
- In assenza di studi di sicurezza, l'intervallo minimo tra i trattamenti e' di 4 settimane.
- Per un controllo ottimale delle infestazione da pulci in presenza di gruppi promiscui di animali , tutti i cani ed in gatti nella famiglia/gruppo devono essere trattati con un opportuno insetticida.
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore ai 30 gradi C.
Conservare in un luogo asciutto.
Conservare nella confezione originale.
Avvertenze
- Le pulci dei gatti spesso infestano anche la cuccia dell'animale, lettini o aree di riposo come tappeti e cuscini, in caso di infestazioni massive, devono essere trattati all'inizio della attuazione delle misure di controllo, con opportuni insetticidi e puliti regolarmente.
- Il prodotto non previene l'attacco delle zecche agli animali.
- Se l'animale e' stato trattato prima dell'esposizione alle zecche queste saranno uccise nelle prime 24-48 ore dopo l'attacco.
- Questo succedera' prima del completamento del pasto, riducendo ma non escludendo il rischio di trasmissione di malattie.
- Non ci sono dati sull'effetto di bagni o shampoo sull'efficacia del prodotto nei gatti.
- Ad ogni modo, basandosi sulle informazioni disponibili per i cani, lo shampoo effettuato un'ora pr ima del trattamento non influenza l'efficacia del prodotto contro le pulci.
- Quando usato come parte di un programma strategico per il tratta mento della dermatite allergica da pulci, si raccomanda l'applicazione mensile ai pazienti allergici ed agli altri gatti in famiglia.
- Evitar e il contatto con gli occhi degli animali.
- In caso di contatto accidentale con gli occhi, lavare immediatamente ed abbondantemente gli occhi con acqua.
- Non applicare il prodotto su ferite o cute lesa.
- Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra i l prodotto agli animali: il prodotto puo' causare irritazioni alle mucose ed agli occhi, pertanto deve essere evitato il contatto del prodotto con la bocca o gli occhi.
- Evitare che il contenuto venga in contatto con le dita.
- Lavarsi le mani dopo l'uso.
- Animali od operatori con n ta ipersensibilita' al fipronil o ad uno qualsiasi degli eccipienti, devono evitare il contatto con il medicinale veterinario.
- Gli animali t rattati non devono essere toccati fino a che il sito di applicazione n on si sia asciugato.
- Si raccomanda quindi che gli animali non siano tr attati durante il giorno, ma dovrebbero essere trattati nella prima se rata.
- Altre precauzioni: l'eccipiente alcolico puo' avere effetti avversi su superfici dipinte, verniciate od altre superfici di casa o mobilia.
- Sovradosaggio: non sono state osservate reazioni avverse in studi di sicurezza nelle specie gatto e gattini di 2 mesi di eta' o piu' anziani o di peso di circa 1 kg, trattati con 5 volte la dose raccomanda ta (dose terapeutica giornaliera somministrata per 5 giorni consecutivi) per 3 mesi consecutivi ad eccezione di prurito e vomito, che si e' manifestato una sola volta.
Tempo di attesa
Non pertinente.
Specie di destinazione
Gatti.
Interazioni
Nessuna conosciuta.
Effetti indesiderati
Se c'e' leccamento, si puo' osservare un breve periodo di ipersalivazione dovuto principalmente alla natura degli eccipienti.
Tra le estrema mente rare e sospette reazioni avverse, dopo l'uso, sono state riporta te reazioni cutanee transitorie al sito di applicazione (squamosi, alo pecia locale, prurito, eritema), prurito generale ed alopecia.
Dopo l' uso sono stati eccezionalmente riportati sintomi neurologici reversibili (iperestesia, depressione, sintomi nervosi) e vomito.
Gravidanza e allattamento
Studi di laboratorio utilizzando fipronil non hanno mostrato alcuna evidenza di effetti teratogeni od embriotossici.
Non sono stati effettua ti studi con questo prodotto su gatte gravide o in allattamento; pertanto usare solo conformemente alla valutazione del rapporto rischio/beneficio.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto