- -18%
Beaphar Caneshield collare cane medio e piccolo 1 pezzo
Caneshield collare cane medio e piccolo in confezione da 1 pezzo è un farmaco veterinario a base di deltametrina, utile per allontanare zecche e pulci
Leggi di piùRapido
Riceverai il tuo pacco entro il: 26/12/2024Conveniente
Stai risparmiando: € 3,96Spedizione gratuita
per spese sopra € 49,90Nessun punto fedeltà BB per questo prodotto.
Beaphar Caneshield collare cane medio e piccolo 1 pezzo
Antiparassitari per uso esterno.
Principi attivi
Questo collare da 48 cm (19 g) contiene: deltametrina 0,77 g.
Indicazioni terapeutiche
Il medicinale veterinario fornisce: azione persistente di eliminazione delle pulci (Ctenocephalides felis) per 16 settimane; azione persistente di eliminazione delle zecche (Ixodes ricinus) per 6 mesi; azione repellente e di eliminazione dei flebotomi (Phlebotomus perniciosus) per 5,5 mesi.
Controindicazioni/Effetti collaterali
Non usare su cuccioli di eta' inferiore alle 7 settimane. Non usare su cani che presentano lesioni della cute. Non usare in caso di ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non usare sui gatti. La deltametrina e' tossica per i gatti.
Posologia
Solo per uso esterno, cutaneo. Un collare per cane da fissare attorno al collo. Rimuovere il collare dal sacchetto di protezione appena prima dell'utilizzo. Regolare il collare attorno al collo dell'animale senza stringerlo eccessivamente ne' lasciarlo troppo lento: tra il collare e il collo del cane deve essere possibile inserire due dita. Tagliare la parte che eccesso di oltre 5 cm. Controllare periodicamente e regolare la misura semplicemente premendo sulla fibbia e facendo scorrere il collare nella posizione corretta.
Conservazione
Questo medicinale veterinario non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Utilizzare immediatamente dopo prima apertura.
Avvertenze
Il collare diventa pienamente efficace dopo una settimana, si consiglia, pertanto, di applicarlo 1 settimana prima dell'eventuale esposizione dell'animale all'infestazione. Normalmente, zecche e flebotomi saranno uccisi e cadranno dall'animale ospite rispettivamente entro 48 e 24 ore dall'esposizione senza aver consumato un pasto di sangue. Non e' possibile escludere che, dopo il trattamento, singole zecche si attacchino o che l'animale venga morso da singoli flebotomi. Pertanto, in condizioni sfavorevoli, non e' possibile escludere completamente la trasmissione di malattie infettive causate da zecche o flebotomi. Al fine di garantire un controllo ottimale delle infestazioni da pulci all'interno di abitazioni dove sono presenti piu' cani, tutti i cani presenti devono essere trattati contemporaneamente. Le pulci presenti sugli animali spesso infestano le ceste, le coperte e gli ambienti in cui solitamente l'animale riposa, quali tappeti e tessuti d'arredamento. Questi, in caso di infestazione massiva e all'inizio del trattamento, vanno trattati con un insetticida apposito e regolarmente puliti con un aspirapolvere. In caso di lesioni della cute, rimuovere il collare fino alla scomparsa dei sintomi. Non sono stati effettuati studi sull'effetto di eventuali shampoo sulla durata dell'efficacia. Il contatto occasionale con l'acqua non riduce l'efficacia del collare. Precauzioni speciali che devono essere adottate dalla persona che somministra il medicinale veterinario agli animali: L'ingestione accidentale di questo prodotto puo' causare reazioni avverse, inclusi effetti neurotossici. Conservare il prodotto nella sua confezione originale. Conservare il collare all'interno del sacchetto fino al suo utilizzo. Non fumare, bere o mangiare mentre si maneggia il collare. Non consentire ai bambini di giocare con il collare o di introdurlo in bocca. Smaltire immediatamente qualsiasi residuo o parte tagliata dal collare. Dopo aver applicato il collare, lavarsi le mani con acqua fredda. Evitare il contatto prolungato con il collare o con il cane che lo indossa. Evitare di condividere il letto con i cani che indossano il collare; soprattutto se si tratta di bambini. In caso di esposizione orale o ingestione accidentale, consultare un medico e mostrargli il foglietto illustrativo o l'etichetta della confezione. In soggetti sensibili la deltametrina puo' causare reazioni (allergiche) di ipersensibilita'. Le persone con nota ipersensibilita' alla deltametrina devono evitare contatti con il medicinale veterinario e l'animale in terapia. In caso di reazioni allergiche consultare un medico. Altre precauzioni La deltametrina e' nociva per gli organismi acquatici. I cani che indossano il collare non devono entrare nei corsi d'acqua. Sovradosaggio: nell'improbabile eventualita' che il cane ingerisca il collare, possono verificarsi i seguenti sintomi: movimenti scoordinati, tremori, perdita di saliva, vomito, rigidita' delle zampe posteriori. Tali sintomi solitamente scompaiono entro 48 ore. Per maggiori informazioni in merito al trattamento sintomatico si consiglia di contattare il proprio veterinario di fiducia.
Interazioni
Non utilizzare con altri ectoparassiticidi contenenti organofosfati.
Effetti indesiderati
Reazioni cutanee locali (prurito, eritema, perdita di pelo) che interessano il collo o la cute in generale sono state osservate in rari casi. Alterazioni del comportamento (quali letargia o iperattivita') spesso associate all'irritazione cutanea sono state anche riportate in casi molto rari. Sintomi gastrointestinali come vomito, diarrea e ipersalivazione sono stati osservati in occasioni molto rare. Problemi neuromuscolari come atassia e tremori muscolari sono stati osservati in casi molto rari. Tali sintomi solitamente scompaiono entro 48 ore dalla rimozione del collare. In presenza di uno qualsiasi di questi sintomi, occorre rimuovere il collare e contattare un veterinario.
Gravidanza e allattamento
Studi di laboratorio non hanno evidenziato l'esistenza di effetti sullo sviluppo o embriotossici. Tuttavia, non e' stata definita la sicurezza del medicinale veterinario in gravidanza. Pertanto, in gravidanza e in allattamento il prodotto dovrebbe essere usato solo conformemente alla valutazione rischio/beneficio.
Specie di destinazione
Cani.
Spese di spedizione in Italia
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a € 5,90, per importi totali superiori a € 49 le spese di spedizione sono gratuite; nel caso di recesso parziale del Cliente tale per cui l’ordine di acquisto si riduce a un importo inferiore ad € 49 sarà comunque dovuto a para farmacia Bosciaclub.it di proprietà di Cubo Srl un importo pari alle spese di spedizione in Italia (Euro 5,90).
Spese di spedizioni applicate ai farmaci
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto. L'importo minimo per le spedizioni in Italia è pari a 5,90€. Per importi totali superiori a € 49, le spese di spedizione sono gratuite.
Spedizione di prodotti ingombranti
Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, para farmacia Bosciaclub.it si riserva la facoltà di richiedere successivamente all'ordine un costo supplementare di spedizione. Per maggiori informazioni e dubbi è possibile contattare il nostro servizio clienti via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Per informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo, contattateci via mail all'indirizzo info@bosciaclub.it o tramite il form di contatto online.
Spedizioni in Italia verso zone disagiate
Per le spedizioni destinate in zone disagiate è previsto un costo di spedizione pari a € 10,00; per importi superiori a € 200,00 le spese di spedizione sono gratuite.
Consegna con corriere espresso
Le spedizioni vengono effettuate con Corriere espresso entro 5 giorni dall’accredito del pagamento. A meno che i prodotti prescelti non risultino momentaneamente mancanti in Bosciaclub.it, in tal caso il cliente verrà avvisato e potrà scegliere se aspettare il prodotto o annullare l’ordine. I prodotti acquistati sono generalmente consegnati in tutta ITALIA entro 24/48 ore dall'evasione dell'ordine. I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti. I tempi di consegna sono indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano (Sono da escludersi il sabato, la domenica, le festività e altri casi particolari quali destinatario assente, luogo di consegna difficilmente raggiungibile ed altre problematiche imputabili direttamente al corriere e non dipendenti da para farmacia Bosciaclub.it.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso, in caso di assenza del Cliente il corriere lascia un avviso e ritenta la seconda consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente dovrà contattare il corriere nei modi indicati nell’avviso per il ritiro del pacco presso la filiale del corriere nei 3 giorni successivi. Trascorso tale termine il pacco verrà automaticamente recapitato all’ufficio postale più vicino dove rimarrà in giacenza per 7 giorni. Al termine di tale tempo il pacco verrà restituito al mittente con conseguente annullamento dell'ordine e addebito delle spese di spedizione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata A.R., a: para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI.
Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a ma esclusivamente al corriere.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata A.R. indirizzata a para farmacia Bosciaclub.it Rogoredo Stazione FS, Via Cassinis, 83, 20139 Milano MI, entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Costi di spedizione per fasce di Kg
Fino a 3 Kg: Costo gratuito oltre i 39€ di spesa
- da 4kg a 6kg : +5€ (+ 9€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 7kg a 12kg: + 8€ (+ 12€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 13 kg a 30kg + 13€ (+ 17€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 31kg a 50kg + 17€ (+ 23€ Calabria, Sicilia e Sardegna)
- da 51kg a 100 kg + 28€ (+ 32€ Calabria, Sicilia e Sardegna
Per valori superiori +16€ ogni 50 Kg eccedenti
Pony express Milano
I costi di spedizione nella città di Milano con il pony express sono a pagamento ad un costo di 2,90€. Il pony express è un servizio rapido e la consegna è effettuato in poche ore, o in un massimo di 24 ore. Le spese di corriere espresso per la citta di Milano con i vettori nazionali sono gratuiti, ma la consegna avviene in 24-48 ore.
Spedizioni all'estero
Here all information about International Delivery.
Reclami
Eventuali reclami possono essere notificati per e-mail (info@bosciaclub.it)
Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato completo dei riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).
Condizioni di trasporto
Le condizioni di trasporto dei farmaci OTC e SOP aderiscono alle linee direttrici in materia di buona pratica di distribuzione dei medicinali per uso umano (di cui al D.M 6 Luglio 1999)
Tutti i prodotti venduti da Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl attraverso bosciaclub.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura) che riceverà nel pacco, in allegato al prodotto acquistato. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Procedura di reso
La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:
- Invio raccomandata a/r al seguente indirizzo: Para Farmacia Bosciaclub.it | Rogoredo Stazione FS - Via Cassinis, 83 - 20139 Milano (MI)
- Attesa di conferma di ricevimento raccomandata da parte di Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl.
- Invio del pacco secondo le modalità illustrate.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Bosciaclub - Health & Beauty on line store di proprietà di Cubo srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione a mezzo Paypal o rimborso con Carta di Credito.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina Recesso
Al momento non ci sono recensioni su questo prodotto