6 Pezzi Biosalus Caffe' Verde Mese integratore 60 Capsule
€ 132,00
Caffè verde: Dimostrata scientificamente l'efficacia nelle diete dimagranti Il caffè verde si contraddistingue per i sui semi verdi della pianta di caffe, non tostati e pertanto differenti da quelli neri che siamo abituati a riconoscere. I semi di caffè verde sono ricchi di acido clorogenico... Leggi tutto
Il caffè verde si contraddistingue per i sui semi verdi della pianta di caffe, non tostati e pertanto differenti da quelli neri che siamo abituati a riconoscere. I semi di caffè verde sono ricchi di acido clorogenico che viene perso in grande parte dopo la torrefazione.
Oggi è un considerato un rimedio fitoterapico efficace per bruciare il grasso e pertanto viene utilizzato largamente negli integratori per dimagrire in caso di obesità e sovrappeso.
Chi beve il caffè espresso, assume in media una dose do 0,5-1 grammo di acido clorogenico giornaliero.
Le evidenze scientifiche hanno dimostrato diverse correlazioni tra assunzione di caffè e perdita di peso. L’acido clorogenico poi ha dimostrato in studi sperimentati di poter modificare sia le secrezioni ormonali sia la tolleranza al glucosio.
Un recente studio di metanalisi, ossia una raccolta di dati pubblicati da centinaia di studi clinici diversi condotti in pazienti in sovrappeso, ha dimostrato che l’assunzione regolare di un integratore a base di caffè verde porta ad una riduzione del peso corporeo in media di 2Kg in soggetti con un peso iniziale intorno ai 75 Kg e per una durata di trattamento in media di 3 mesi con un dosaggio medio di 200mg.
Lo studio ha evidenziato come il caffè verde agisca riducendo la tollerabilità al glucosio e influenzi anche la concentrazione di trigliceridi nel sangue. L’attività sul glucosio infatti ha concentrato l’attenzione dei ricercatori, che indicano che probabilmente l’acido clorogenico influenza l’assorbimento del glucosio nell’intestino. Questa attività spiegherebbe la perdita di peso.
Gli integratori di caffè verdi possono essere assunti come coadiuvanti nelle diete dimagranti.
Alla base della perdita di peso c’è sempre una dieta povera di grassi e ricca in fibre alimentari che è possibile assumere anche sotto forma di integratori di fibre alimentari.
L’esercizio fisico in aggiunta, aiuta ad attivare il metabolismo e consente di raggiungere risultati migliori rispetto alla sola dieta e all’uso di integratori.
Tra gli integratori a base di caffè verde consigliamo i seguenti prodotti in offerta: Caffè verde la sorgente del benessere, Dr Giorgini caffè verde, Biosalus caffè verde mese, Longlife Caffe Verde Capsule