Miromed Be Filler Beauty Drink 30 bustine Integratore Antietà
€ 56,58
Integratori antiage: Il ruolo delle vitamine antiossidanti, del collagene e dell’acido ialuronico. Alla base dell’invecchiamento cutaneo è noto il ruolo dei radicali liberi che a livello cellulare producono un danno ossidativo, visibile non solo a livello della pelle, ma responsabili... Leggi tutto
Alla base dell’invecchiamento cutaneo è noto il ruolo dei radicali liberi che a livello cellulare producono un danno ossidativo, visibile non solo a livello della pelle, ma responsabili dell’innesco di molte patologie.
L’assunzione di antiossidanti naturali come la vitamina C, la vitamina E, o attraverso una alimentazione vegetale o con l’integrazione previene il danno ossidativo cellulare.
La ricerca negli ultimi anni si è concentrata sugli ingredienti naturali antiossidanti, quali i flavonoidi, i polifenoli, l’acido lipoico il coenzima Q10, resveratrolo e selenio studiando gli effetti anche in sinergia e dimostrando che le associazioni di più costituenti, assicura una maggiore efficacia.
I flavonoidi hanno la caratteristica inoltre di aumentare i livelli cellulari di vitamina C e di inibire la produzione di collagene, una proteina abbondante e fondamentale nel nostro organismo che è alla base della matrice cellulare del tessuto connettivo.
Gli integratori antiage contengono infatti un mix di ingredienti naturali finalizzati sia a prevenire la distruzione, ma anche capaci di facilitarne la sintesi. La pelle beneficia infatti dell’integrazione di alcuni aminoacidi che svolgono questa azione, cosi come i capelli e le unghie. I risultati portano ad un miglioramento del turgore cutaneo, ad una maggiore lucentezza della pelle, alla prevenzione delle rughe e del cedimento cutaneo.
L’acido ialuronico, presente nei tessuti connettivi della pelle migliora l’idratazione cutanea, garantisce un temporaneo riempimento delle rughe di espressione. L’integrazione orale non ha la stessa efficacia dei trattamenti topici, ma favorisce un substrato utile alla sua ricostruzione in caso di pelli danneggiate e invecchiate. In letteratura si consigliano tra i 100 ed i 200 mg al giorno.
Tra gli integratori per l’invecchiamento cutaneo consigliamo le associazioni tra gli ingredienti elencati: Plinest care capsule, Pure gold collagen flaconcini, Collagenil integrage compresse, Swisse Bellezza Pelle Compresse