Longlife Olio Enotera integratore per la pelle 60 Perle
€ 17,40
Integratori per la pelle secca: vitamine e acidi grassi, riducono l’infiammazione della pelle e la produzione di cheratina. La pelle secca è uno stato che indica una cute con uno scarso grado di idratazione. La pelle è disidratata, infiammata, ruvida, desquamata, tesa, pruriginosa... Leggi tutto
La pelle secca è uno stato che indica una cute con uno scarso grado di idratazione. La pelle è disidratata, infiammata, ruvida, desquamata, tesa, pruriginosa e screpolata.
Alla pelle secca sono collegate diverse patologie condizioni dermatologiche associate ad una eccessiva produzioni di cheratina o ipercheratosi, come la psoriasi e diversa patologie dermatologiche infiammatorie come la dermatite atopica o l’eczema.
La psoriasi è una malattia della pelle, causata da un accumulo di cheratinociti che moltiplicano molto velocemente. Sebbene l’eziologia della malattia, sembra che coinvolga diversi fattori quali il sistema immunitario, si è scoperto che è favorita da diversi fattori alimentari la favoriscono tra cui il consumo eccessivo di alcool e di grassi animali, l’incompleta digestione delle proteine.
I pazienti con pelle secca e con psoriasi, utilizzano cosmetici idratanti e detergenti con lo scopo di migliorare l’idratazione cutanea, ripristinare la barriera cutanee e migliorare i sintomi della pelle tesa, ruvida o ipercheratosica.
L’integrazione orale di vitamine o ingredienti naturali favorisce l’idratazione cutanea. Gli integratori per la pelle secca in genere contengono associazioni di acidi grassi essenziali, Vitamina E e Vitamina A ad alte dosi.
L’olio di lino è la fonte più ricca di omega 3 ed è fondamentale in uno schema di trattamento in quanto gli acidi grassi sono importanti mediatori sia nelle allergie sia nelle infiammazioni per la capacità di produrre leucotrieni antiinfiammatori, prostaglandine e trombossani, sostanza che inibiscono l’infiammazione.
Per tale motivo gli acidi grassi essenziali, sono utilizzati nei pazienti con pelle secca o xerosi, psoriasi, dermatite atopica.
La vitamina A dosaggi elevati 300.000 UI – 500.000 UI ha dimostrato particolare efficacia nella cura dell’ipercheratosici. Dosaggi elevati, però possono divenire tossici per l’organismo e pertanto spesso viene utilizzato il carotene per la sua migliore tollerabilità.
Tra gli integratori per la pelle secca consigliamo: Dermolipid oral capsule, Dermomatrix capsule, Cheradyn compresse, Nipon E ultra capsule