360 oftal Carboeye Tea Collirio lubrificante ed idratante 10 Ml
€ 20,67
Colliri per occhi secchi idratanti e lubrificanti per la secchezza oculare L’occhio secco è una condizione cronica che può essere causata da diversi fattori quali: L’invecchiamento, l’uso di lenti a contatto, l’inquinamento, l’aria condizionata,... Leggi tutto
L’occhio secco è una condizione cronica che può essere causata da diversi fattori quali: L’invecchiamento, l’uso di lenti a contatto, l’inquinamento, l’aria condizionata, l’eccessivo uso di computer, interventi chirurgici all’occhio o traumi, alcuni farmaci tra cui i colliri per il glaucoma e le lacrime artificiali con i conservanti.
Da un punto di vista scientifico le cause alla base dell’occhio secco, determinano una instabilità del film lacrimale e un suo cambiamento delle caratteristiche dovuto alla scarsa produzione di lacrime o dalla eccessiva evaporazione.
Una riduzione della quantità e della qualità delle lacrime genera infiammazioni ed infezioni.
I soggetti che soffrono di questa fastidiosa condizione, se non trattano la patologia, possono andare incontro a dolore, ulcere o cicatrici a livello della cornea e avere difficoltà a svolgere le normali attività quotidiane come leggere, guidare l’auto, lavorare al computer.
Pertanto chi soffre di occhio secco può presentare bruciore e fastidio agli occhi, secrezione lacrimale eccessiva alternata da periodi di secchezza oculare, stanchezza, rossore e impossibilità di piangere.
I colliri per occhi secchi a disposizione in farmacia comprendono diversi lubrificanti in collirio o in gel oculari, alcuni di origine naturale come l’acido ialuronico, altri di origine sintetica come la carbossimetil cellulosa, l’idrossilmetil cellulosa, i liposomi o le emulsioni di lipidi, anche in associazione con aminoacidi e vitamine.
Tra i colliri per occhi secchi a base di polimeri di cellulosa consigliamo: Celluvisc collirio, Tioretin A collirio (raccomandato nei diabetici).
Tra i colliri a base di acido Ialuronico consigliamo: Bluyala gocce oculari, Iridium collirio monodose, Thealoz duo collirio, Blugel monodose.
Tra i colliri a base di liposomi invece raccomandiamo: Lascrisek ofta plus soluzione oftalmica e la comoda formulazione in spray Lacrisek plus spray.