NBF Lanes Neurogen Pet 36 Perle mangime per cani e gatti
€ 38,90
Calmanti per gatti: rimedio naturali per il gatto iperattivo Un gatto può essere iperattivo o anche soggetto a stati di tensione e stress. Un gatto iperattivo, mostra un fermento fisico ed emotivo, è estremamente sensibile da un punto di vista emotivo, reagisce in maniera inusuale a tutti gli stimoli... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Un gatto può essere iperattivo o anche soggetto a stati di tensione e stress.
Un gatto iperattivo, mostra un fermento fisico ed emotivo, è estremamente sensibile da un punto di vista emotivo, reagisce in maniera inusuale a tutti gli stimoli nell’ambiente domestico, è irrequieto e sembra non stancarsi, rinunciando anche al riposo fisiologico.
Uno stato di ansia nel gatto può essere generato da episodi o cambiamenti dello stile di vita, come un viaggio, un trasloco, il contatto con altri animali, la vicinanza a cause di stress o a stimoli domestici e ambientali nuovi.
Come avviene in natura per l’uomo, sono spesso i cuccioli di gatto ad essere più irrequieti degli adulti, così come esistono delle razze più soggette a variazioni comportamentali. Un gatto interagisce con l’ambiente domestico e pertanto in una casa dove si litiga, o dove sono presenti situazioni o stimoli stressanti porta il gatto a vivere il quotidiano con nervosismo.
Nei casi estremi il gatto iperattivo ha un comportamento autodistruttivo.
Il nostro suggerimento per gestire un gatto iperattivo e di non punirlo, ma di tranquillizzarlo adottando rimedi in base alla gravità della situazione.
I farmaci veterinari calmanti vengono rilasciati dalla farmacia dopo presentazione della ricetta medica, viceversa esistono una serie di rimedi naturali che risultano essere efficaci nella maggior parte delle occasioni.
Le erbe naturali utilizzate per calmare l’ansia, lo stress e l’agitazione del cane, sono le medesime che utilizziamo per l’uomo. Per le dosi occorre leggere le raccomandazioni del produttore o chiedere al veterinario o al farmacista in quanto variano in relazione all’età e alla razza.
Gli integratori in commercio pertanto conterranno valeriana, camomilla, melissa.
Prodotti naturali contenenti diversi attivi dalle erbe medicinali, sono quelli a base di derivati delle proteine del latte come lo Zykilene per i gatti. Può essere somministrato anche in fase preventiva anche un giorno prima dell’atteso disagio.
Anche i fiori di Bach per gatti, i rimedi omeopatici ed i fiori australiani sono considerati soluzioni per calmare i gatti. Il nostro sito ne riporta una selezione.
Tra i prodotti raccomandiamo: Pet armonyformula, Rifoson mangime complementare, Korrector seda.
Il team di farmacisti di Bosciaclub è disponibile ad indicarti il prodotto più adatto a te e le modalità di assunzione!
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle