Zoetis Rossovet Carnitina soluzione orale ed iniettabile 500 ml
€ 22,46
Fegato ingrossato del cane: cambiare le abitudini alimentari come primo step Il fegato ingrossato o la statosi epatica è una patologia molto comune nel cane. Può essere dovuta a diverse cause tra cui quelle più comuni sono l’alimentazione, l’età, il peso, la presenza di epatiti.... Leggi tutto
Categorie del blog
Ultimi articoli
Il fegato ingrossato o la statosi epatica è una patologia molto comune nel cane.
Può essere dovuta a diverse cause tra cui quelle più comuni sono l’alimentazione, l’età, il peso, la presenza di epatiti. Il fenomeno è logicamente più frequente nel cane anziano.
Una analisi accurata delle cause potrà essere fatta dal veterinario attraverso i test del sangue e delle urine. Generalmente un esame fisico rileva l’ingrossamento a livello dell’addome, pratica che può trovare delle difficoltà solo in caso di obesità.
Le altre patologie del cane più rare della prima sono l’insufficienza epatica e le epatiti. La sintomatologia è facilmente riconoscibile in quanto il cane diventa astenico, vomita, ha sempre sete e può presentare i fenomeni della diarrea e della stipsi.
Sarà cura del veterinario, dopo aver fatto una corretta diagnosi raccomandare la terapia farmacologica e le abitudini alimentari da seguire.
I mangimi per il fegato vengono somministrati in caso di malattie epatiche nel cane. Essi hanno in compito di non sovraffaticare il fegato e sono costituiti da una formula bilanciata di nutrienti al fine di fornire la giusta energia dall’alimentazione per evitare i fenomeni di malnutrizione, prevenire un peggioramento del danno epatico, favorire i processi di rigenerazione cellulare e ridurre il rischio di ulteriori complicanze del metabolismo.
I mangimi per il fegato del cane, sono facilmente digeribili, assicurano un corretto bilanciamento di carboidrati e grassi e si attengono alla necessità di contenere l’assunzione di proteine. Contengono le vitamine idrosolubili per soddisfare i nuovi equilibri fisiologici, sono poveri di sodio e di rame. Ovviamente la tipologia del mangime può differenziarsi a seconda della gravità della patologia epatica del cane.
Tra i prodotti consigliamo: Candioli glutamax forte compresse, Epato 1500 plus compresse, Epatocardo compresse, Epato pasta plus.
check_circle
check_circle
check_circle
check_circle